annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scomparsa menù a tendina (pannello delle notifiche) Z3 Compact

dedesnare
Membro

Scomparsa menù a tendina (pannello delle notifiche) Z3 Compact

Salve,

dopo l'aggiornamento al 5.1.1 è scomparso il menu a tendina o pannello delle notifiche.

Ossia con il movimento del dito dal bordo alto verso il basso il pannello non si apre e quindi non posso vedere le notifiche. Sapete aiutarmi.
Grazie Davide

Tag (1)
117 RISPOSTE 117
Vanadium23
Esploratore

La mie uniche app installate Facebook e WhatsApp, nn ho mai messo nient altro non penso sia un problema di app...

Cmq prima dello z3 avevo un mini Xperia ed avevo lo stesso identico problema dovevo riavviarlo periodicamente 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, nessun problema di App, rimangono firmware e hardware quindi, in risposta a tuuti allego ciò che in Community è possibile suggerire, quindi i soli contatti di Sony Mobile (da ora in avanti temo che per smartphone e tablet diverrà la mia risposta "ufficiale" così da evitare polemiche, non parlo di te sia chiaro):

 

Sony MobileCommunications Italy S.p.A
Via GalileoGalilei 40
20092 CiniselloBalsamo - MI
Tel.: 848.39.12.08
web: www.sonymobile.com
email: questions.IT@support.sonymobile.com

Manolo



Vanadium23
Esploratore

Si ti capisco hai perfettamente ragione. Questo è un forum dove possiamo aiutarci tra di noi

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma vedi, non è voglio avere ragione, ma se iniziassi a raccontare tutte quelle che ho visto... In un'occasione e con un Xperia L non vi era sincronizzazione tra l'ora in alto a destra sulla barra e quella del Widget, inoltre accedevo in remoto allo smartphone ed ad un certo punto la connessione Wi-Fi veniva meno, non ho tirato nomi a nulla e nessuno, ho pensato di tutto, poi alla fine ho disinstallato Messenger di Facebook (che causò poi "noie" a livello di ricarica anche in un Xperia M), tutto risolto.

Io non sono qui ad affermare che in assoluto non può trattarsi di un problema software/hardware ma cerco di venire a capo della questione per quanto mi è possibile tramite una Community, non posso certo prendervi il dispositivo e provare, ma se poi devo prendermi dei "nomi" per ciò che suggerisco solo perché "non piace" quello che suggerisco questo no.

Ho contatti con Sony quindi per mia educazione ma anche nel rispetto di quella che è l'azienda evito polemiche a seguito di alcune risposte, ma sono le stesse risposte che in un Forum "non ufficiale" e magari su software "craccato", quindi gestito da persone senza una ditta alle spalle, porterebbero l'utente ad essere bannato.

Qui invece si può fare "la voce grossa" ed è sbagliato, comunque è sbagliato.

Manolo



UhmSony
Membro

il problema e' che il solito disco rotto (ripristinare il sw... ripristinare il sw... ripristinare il sw... ripristinare il sw...) non aiuta sempre ed in tutti i casi, come questo. per tanti problemi puo' aiutare non dico di no, ma per questo NO! questo e' un difetto del cel, e ripristinare il sw non serve a niente, se non a perdere del gran tempo... quanti casi come questo (menu a tendina che non viene piu' giu' o bottoni in basso insensibili) sono stati risolti da un ripristino del SW? nessuno! eppure in questo thread l'ho gia' letto decine di volte... eddai!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Dalla mia esperienza posso dire che invece il sw è molto importante, anche una semplice applicazione come Twitter può dare problemi, appena la installo mi dà errori di sistema (spegnimento e accensione del telefono), bisogna aspettare che esca quindi una release stabile, senza contare i possibili problemi del fw del telefono, per la quale bisogna aspettare le correzioni della casa costruttrice (questo avviene per tutte le marche, anche quelle più blasonate) :cool:


Simone
UhmSony
Membro

leggi bene il mio post :wink:

 

il sw e' importantissimo e puo' essere causa di mille problemi (ps. io lavoro nell'assistenza tecnica, di altri prodotti ma pur sempre service..) ho specificato che ripristinare il sw puo' aiutare una marea di volte. non in questo pero', se ti salta l'lcd/touchscreen puoi ripristinare il sw quanto vuoi che non risolvi (e questo e' un difetto conosciuto di questo e altri sony)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi, se non per "sfogo", evitiamo la Community di poveri utenti che non possono nulla e rivolgiamoci all'assistenza, a prescindere dall'ottenere ciò che si vuole o meno.

Manolo



UhmSony
Membro

edit

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come vuoi, comunque non mi riferivo a quello che facciamo noi ma a quello che dovreste "fare voi", voi avete il problema e non siete qui a suggerire di "fare le solite cose standard che si consigliano in qualsiasi caso".

Quindi contattate l'assistenza, il Customer Care che segue anche la Community non si occupa di Sony Mobile.

Manolo