annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scomparsa menù a tendina (pannello delle notifiche) Z3 Compact

dedesnare
Membro

Scomparsa menù a tendina (pannello delle notifiche) Z3 Compact

Salve,

dopo l'aggiornamento al 5.1.1 è scomparso il menu a tendina o pannello delle notifiche.

Ossia con il movimento del dito dal bordo alto verso il basso il pannello non si apre e quindi non posso vedere le notifiche. Sapete aiutarmi.
Grazie Davide

Tag (1)
117 RISPOSTE 117
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
gromeo71
Esploratore

Ciao

Anche io improvvisamente ho perso il menu a tendina con Marshmallow. Ma la cosa anomala era che con lo schermo bloccato funzionava. Quindi mi sono convinto che il problema era software. Ho eseguito tute le indicazioni di ripristino con Pccompanion ma niente da fare. A questo punto ho deciso di ritornare a lollipop ufficiale, ma niente anche in questo caso, in più ho perso la possibilità di aprire il menu con lo schermo bloccato. Quindi mi sono sempre più convinto che il problema è software. Ho effettuato robot e sbloccato il bootloader a mio malincuore ma 160 euro non valgono la sostituzione del touch. Honprovato subito la Marshmwllow concept, che in definitiva e molto più bella e veloce ed il menu nello schermo bloccato è tornato.... Tranquillo i ho finito.... Mi e venuto il dubbio sul launcher  ed ho iniziato a usare i più noti fino ad Apex😀 ebbene il menu a tendina delle notifiche ritorna funzionare è un caso cara Sony? Ho perso i DRM per un problema software? Ne. Se qualcun altro la prova condividiamo la novità. Ciao

profile.country.IT.title
gromeo71
Esploratore

N.B. funziona proprio lo scroll da touch!!

Per chinaltri problemi in Apex c'è la possibilità di creare sulla schermata il pulsate con il quale far scendere la tendina delle notifiche.

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo @gromeo71,

spero che altri possano provare e che, a parte chi avrà solo la conferma di un problema hardware, possano risolvere.

Manolo



profile.country.IT.title
Brambella82
Esploratore

Entro a gamba tesa su Sony....

 

Premetto che ho sbloccato il bootloader e installato una ROM custom ( Slim Rom) che ha funzionato perfettamente fino a settimana scorsa.

Da una settimana circa il problema del menu....

 

Prima è iniziato impazzendo, qualsiasi cosa toccassi mi faceva scendere il menù a tendina, allora ho rimosso lo shieldglass (era crepato e pensavo fosse quello) e poi riavviato... Ha smesso di impazzire e di colpo anche di funzionare lo scroll down del menù.

 

Allora ho provato a reinstallare la Rom dopo aver fatto un clean totale del telefono, durante la configurazione il menù funzionava, poi a un certo punto ha smesso di andare.

 

Ho fatto il test del touch, e sembra che a parte un paio di righe, i primi due mm del touch non funzionassero, al che ho iniziato a sacramentare (anche perchè il telefono è ormai fuori garanzia da un pò).

 

Poi per fortuna ho trovato questo topic, e il post di gromeo71.. con Apex Launcher il menù funziona di nuovo, quindi dovrò valutare se tenerlo o se provare un launcher alternativo .

lucarellaleonardo
Esploratore

Tanto anche se ti era successo in garanzia la Sony a me non me l'ha riconosciuto come difetto di fabbrica purtroppo ho cambiato telefono perché la Sony veramente non è seria per quanto riguarda i problemi con i clienti


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
xarrowx
Nuovo

Io alla rine l'ho portato in assistenza mi hanno cambiato lo schermo col
touch ed a dire il vero mi hanno anche sistemato lo sportellino della
carica che aveva la guarnizione leggermente rotta.
Consiglierei Sony come cliente perché con me si sono comportati molto bene.
Saluti a tutti
lucarellaleonardo
Esploratore

Invece il centro Sony di Bari voleva €140 per la sostituzione del display anche se era in garanzia praticamente dei ladri


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.