annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scomparsa menù a tendina (pannello delle notifiche) Z3 Compact

dedesnare
Membro

Scomparsa menù a tendina (pannello delle notifiche) Z3 Compact

Salve,

dopo l'aggiornamento al 5.1.1 è scomparso il menu a tendina o pannello delle notifiche.

Ossia con il movimento del dito dal bordo alto verso il basso il pannello non si apre e quindi non posso vedere le notifiche. Sapete aiutarmi.
Grazie Davide

Tag (1)
117 RISPOSTE 117
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@slick2000,

a prescindere da ciò che scrivono gli altri ti domando cortesemente di moderare i termini, essere o meno d'accordo non ti consente l'utilizzo di termini vietati (quantomeno in Community).

Grazie :smileyhappy:.

Manolo



lucarellaleonardo
Esploratore

Mi dispiace ma anche se in garanzia cassoni non te la ripara il touch
screen già provato per tre volte
xarrowx
Nuovo

Buonasera Manolo,

non so da quanto parlate di questo problema, ma fatto sta che da qualche giorno affligge anche me... La cosa strana è che se dalla schermata del blocco si riesce ad accedere vuol dire che il.touch funziona.... Mica sapete se ci sono novità?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è poco, comunque provalo in Modalità provvisoria, premi il tasto di accensione come per spegnerlo, alla comparsa del menù mantieni prmuto "Spegni", apparirà così la possibilità di riavviare in Modalità provvisori.

In questo modo lo smartphone si avvierà cone le sola App di base e preinstallate e potrai verificare il funzionamento del touch.

Manolo



xarrowx
Nuovo

Ho appena provato, ma non cambia niente nella schermata principale. Però
in quella di blocco riesco ad aprirla quindi il touch funziona altrimenti
perché potrei aprirla da li? Mi sa che è un problema nel software. Non si
può tornare indietro come ripristino configurazione di windows ad esempio a
qualche giorno prima?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho chiesto di provare per escludere del tutto una qualche Apps installata.

Da un aggiornamento firmware non puoi tornare indietro, potrebbe un'assistenza. Tu avresti modo di sovrascrivere una ROM con una precedente solo se decidessi si sbloccare lo smartphone, ma tutta la procedura non è così immediata come l'upgrade ed inoltre, anche se prevista dalla stessa Sony, con lo sblocco del Boatloader si rinuncia alla garanzia del dispositivo.

Spesso ho a che fare con uno Z3 Compact, aggiornato e di certo non gestito al meglio da chi lo utilizza quotidianamente, ma smartphone aggiornato e nessun problema.

Purtroppo nella situazione attuale temo che ci si possa solo rivolgere al Customer Care.

Manolo



lucarellaleonardo
Esploratore

Fai il test da diagnostica del telefono e vedi che mancano proprio gli ultimi cristalli di sopra il tauch


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
xarrowx
Nuovo

Si in effetti l'ho già provato e non riesco a colorare l'ultima parte alta
del display tranne in alto a destra ed è quel punto che sto usando per
arrangiare... Quindi lo mando in assistenza? Ma la soluzione è definitiva
secondo la vostra esperienza?
lucarellaleonardo
Esploratore

No purtroppo li devo dare una brutta notizia l'assistenza Sony trova sempre scuse per non riparare il telefono in garanzia,a me hanno detto che era rovinata la griglia del microfono e x cambiare il tauch volevano 140 euro... infatti ho cambiato telefono ho preso un iPhone 6 che l'assistenza per qualsiasi problema te ne da un altro nuovo


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io poi tutte queste sostituzioni da Apple non le ho viste, e se sostituiscono significa che anche i loro hanno problemi a quanto pare, ma ripeto tutti ti dicono che Apple "te lo cambia" ma alla fine, tranne in qualche caso non è proprio così che finisce, quantomeno non senza un costo...

Ad ogni modo, tra il Samsung da quale hai inviato il messaggio di risposta e l'iPhone ora non avrai più problemi...

Se li hai entrambi, oppure ti sei sbagliato tra iPhone 6 e Samsung S6? :wink:

Manolo