annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scomparsa menù a tendina (pannello delle notifiche) Z3 Compact

dedesnare
Membro

Scomparsa menù a tendina (pannello delle notifiche) Z3 Compact

Salve,

dopo l'aggiornamento al 5.1.1 è scomparso il menu a tendina o pannello delle notifiche.

Ossia con il movimento del dito dal bordo alto verso il basso il pannello non si apre e quindi non posso vedere le notifiche. Sapete aiutarmi.
Grazie Davide

Tag (1)
117 RISPOSTE 117
xarrowx
Nuovo

Capisco... Ma il mio è talmente impeccabile che sono proprio curioso di
cosa si inventeranno.... Vi terrò aggiornati. Grazie a tutti.
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


lucarellaleonardo ha scritto:
No purtroppo li devo dare una brutta notizia l'assistenza Sony trova sempre scuse per non riparare il telefono in garanzia,a me hanno detto che era rovinata la griglia del microfono e x cambiare il tauch volevano 140 euro... infatti ho cambiato telefono ho preso un iPhone 6 che l'assistenza per qualsiasi problema te ne da un altro nuovo


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.

Ciao, è questo il problema, se il dispositivo è danneggiato la garanzia non può essere fatta valere


Simone
lucarellaleonardo
Esploratore

Il fatto che il telefono era nuovissimo mai andato a terra poco più di 9 mesi di vita e me l'anno ridato col roblema...Dopo lo rispedito la seconda volta se lo sono tenuti un altro mese e hanno detto che era stata danneggiata da me non di certo...tante chiacchiere e poca serietà così facendo credo perderanno piano piano tutti i clienti


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
lucarellaleonardo
Esploratore

Non credo apple mi ha sostituito in garanzia il display rotto


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si Apple con i guadagni che ha può permetterselo, eppure non sempre è così (intendo non sempre l'intervento è gratuito).

 

"tante chiacchiere e poca serietà così facendo credo perderanno piano piano tutti i clienti"

 

Forse Sony guadagnerà quelli di Samsung sopravvissuti al Note 7... 🚒

Manolo



dosuter49
Esploratore

Anche io stesso problema il pannello notifiche funziona solo se telefono in orizzontale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @dosuter49,

purtroppo questa è una Community di soli utenti ed il Customer Care non si occupa di Sony Mobile, te ne lascio i contatti piùin basso (unica soluzione al problema se hai già tentato un ripristino o anche la sola disinstallazione delle Apps non di Sistema, Apps che spesso sono la causa di problemi simili e non):

 

Contattaci

 

Hai bisogno di una riparazione?

 

Sony Mobile

 

Sony MobileCommunications Italy S.p.A
Via GalileoGalilei 40
20092 CiniselloBalsamo - MI
Tel.: 848.39.12.08
web: www.sonymobile.com
email: questions.IT@support.sonymobile.com

Manolo



Maiuk83
Esploratore

Buongiorno a tutti, leggo di non essere il solo ad aver riscontrato questo problema: il mio Xperia Z3 Compact, acquistato a luglio 2015, da questa mattina, di punto in bianco, "rifiuta" di farmi scorrere il menu a tendina superiore. Anch'io ho eseguito il test del touch, ed effettivamente gli ultimi 2 mm del display non si "cancellano", a meno che io non prenda una "rincorsa" con il dito dal centro dello schermo (vedi immagine allegata)

Screenshot_20161123-113457.png,

ma in ogni caso il menu non scende proprio, anche se comunque le schermate orizzontali scorrono lo stesso toccando la parte superiore dello schermo (quindi non capisco dove risiede il problema: HW o SW??).

Ho già deciso di non portare il telefono in assistenza, in quanto, qualche mese fa, a causa di un difetto del display che, ho letto in internet, molti altri hanno riscontrato, lo schermo si è scollato da solo nella parte superiore (mandandomi in tilt il sensore di prossimità), quindi io l'ho re-incollato da me, e credo che questo invalidi la garanzia. Senza contare che il punto assistenza più "vicino" è parecchio lontano, e l'ultima volta che vi portai un altro Sony, dovetti restare più di 2 settimane senza l'apparecchio.

Domanda: c'è qualcuno che sa se sostituendo il touch screen il problema si risolve? Sarei quasi intenzionato a cambiarmelo da solo, bypassando l'assistenza (ho già qualche esperienza in merito di riparazioni smartphone).

Purtroppo, a fronte delle ottime prestazioni, ho riscontrato diversi difetti di progettazione in questo modello: gli sportellini si usurano nel giro di qualche mese e non si chiudono più (ho dovuto sostituirne uno a mie spese), lo schermo che si scolla da solo, ora il display insensibile... Troppi per un prodotto di una casa produttrice del livello di Sony... Mah, sono perplesso... :rolling_eyes:

Grazie se vorrete darmi un vostro parere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

solitamente è il Touch a creare il problema, dovrebbe essere così anche nel tuo caso.

Puoi comunque contattare Livolsi (Sony Top Care) e domandare, non ti sto dicendo di inviarlo in assistenza ma solo di domandare loro info su come procedere. L'onestà paga sempre quindi se spieghi che hai "messo mano" al dispositivo e che vorresti solo sapere se sostituendo il Touch risolvi (loro avranno modo di sapere se anche altro, in percentuali maggiori o minori, può causare il problema).

Questo quantomeno è ciò che farei io.

Manolo



Maiuk83
Esploratore

Grazie mille Manolo. Come posso fare per contattare Livolsi?