annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY OLED A8 e AG9 master series: problema linea bianca con pixel shifting su canali televisivi

profile.country.IT.title
cartafilm
Membro

TV SONY OLED A8 e AG9 master series: problema linea bianca con pixel shifting su canali televisivi

Nella visione dei programmi televisivi da sintonizzatore integrato, su tv OLED serie A8 (modello KD55A89) e tv serie AG9 master series, compare ad intermittenza e dopo un lasso di tempo variabile (dai 20 ai 50 minuti circa con cicli random), una sottile linea bianca all'estremità superiore sinistra dello schermo ad ogni stacco dell'immagine/cambio di inquadratura. Il fenomeno scompare quando è disattivato lo "spostamento pixel/pixel shift", che però è fortemente consigliato tenere acceso per evitare fenomeni di ritenzione immagine / burn in. 

19724.jpg27807.jpg

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Jaklima92 lo fa perchè viene da un ingresso hdmi e quindi se il problema lo hai solo con il decoder sky potrebbe essere benissimo il decoder sky o malfunzionante, o il cavetto hdmi oppure è mal configurata l'uscita del decoder sky. Se non hai problemi con le app interne, dtt e sat allora proverei un'altra sorgente hdmi esterna per verificare se con questa invece ci sono ancora problemi. Se con altra fonte hdmi non dovessi trovare nessun problema, il problema come ho già detto è il decoder sky.

profile.country.IT.title
cartafilm
Membro

Settembre 2020 (A89) e gennaio 2020 (AG9).

profile.country.IT.title
cartafilm
Membro

Il problema sembra analogo nel filmato postato da @Jaklima92, ma è difficilmente valutabile vista la bassa qualità del video.

profile.country.IT.title
Stefanoubi84
Esploratore

Salve,anch'io ho lo stesso problema della riga che compare e scompare nella parte superiore dello schermo ho notato che lo fa guardando i canali del digitale terrestre invece con netflix,PlayStation 5 e con i film blu ray sembra non esserci questo problema

Il sony a8 lo acquistato 1 mese fa e ha la data di produzione 2020/8 difetto del tv o problemi firmware??

profile.country.IT.title
cartafilm
Membro

Il problema è presente anche sull'AG9 master series (escluse app e sorgenti video 4K in hdmi) oltre che sull'A8.

Vedi video:

https://youtu.be/FdScX8d_zHo

Urgente che Sony prenda posizione ufficialmente sul serio problema, rilevato ormai da diversi utenti, come sta emergendo nei forum.

profile.country.IT.title
cartafilm
Membro

E' davvero doveroso ed urgente un chiarimento ufficiale di Sony al riguardo, visto che anche altri utenti stanno denunciando l'odioso difetto (hardware o firmware?) su tv OLED A8/A89 e AG9 master series. Un cliente avrebbe già intentato azione legale (notizia assunta in rete).
Non un problema individuale quindi, ma forse di un'intera linea di produzione.
E' bene ricordare che il difetto di cui trattasi, periziato - va rimarcato -  da cat Sony, è riscontrabile con un test attento, vista la natura "random" della stesso: esso si palesa restando fermi sullo stesso canale/sorgente video (senza cambi e ritorno al menù) dopo intervalli temporali ciclici di circa 20-50 minuti, a volte anche un'ora e oltre.
Quanti clienti sono ancora disposti ad acquistare apparecchi di questa fascia ove al corrente della grave anomalia?
Ho fiducia che Sony, con la serietà sin qui dimostrata, da grande azienda qual è trovi rapidamente una definitiva soluzione al caso.
profile.country.IT.title
Stefanoubi84
Esploratore

Speriamo che sony faccia sapere qualcosa,magari si risolve con un aggiornamento spero

profile.country.IT.title
cartafilm
Membro

E' molto importante Stefanoubi84 che anche tu (e chi rileva il difetto) faccia una comunicazione ufficiale al customer service Sony. Segui la procedura formale, solo così Sony avrà contezza reale del problema e della sua reale estensione. Non basta il post sulla community. Nel mio caso è stato il cat Sony a periziare a domicilio il tv e diagnosticare il problema (con tanto di foto/video acquisiti direttamente da loro mentre il difetto si verificava). 

Hai anche la possibilità di indicarlo in sede di recensione del televisore, dopo aver registrato il seriale sul sito Sony. Anche questo può risultare utile.

profile.country.IT.title
Giulab69
Membro

Ciao..guardando bene bene bene stamani..in effetti anch'io quando uso il digitale terrestre ho notato una linea bianca per qualche decimo di secondo in alto a sinistra che compare ogni tanto..dico solo il digitale terrestre perché con sintonizzatore satell.con cam tivusat canali hd  ..now TV ..dzn you tube..ecc no..solo con il digitale terrestre è il problena..Credo che è un problema che affligge tutte le tv sony oled 2019 20..Pero nn credo sia un problema hardware francamente..anche si verifica solo con il digitale. Il che comporta a sostituire tutte le schede madri con sinto..aggiornato..quindi credo che il tutto si risolverà con aggiornamento software..che ne pensi?

profile.country.IT.title
cartafilm
Membro

Il cat Sony, in sede di perizia dell'apparecchio, ha diagnosticato probabile difetto di fabbricazione mainboard/processore. Sony, da comunicazione ricevuta, sta indagando ancora sul caso. Quindi, allo stato, non è possibile avere chiarezza definitiva sino a che non vi sarà un pronunciamento ufficiale che mi auguro arrivi molto presto.