annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony xperia z5: impossibile accedere con account google dopo hard reset

Sarafala
Esploratore

sony xperia z5: impossibile accedere con account google dopo hard reset

Dopo aver effettuato un hard reset, perché avevo dimenticato il PIN, non sono più riuscita ad accedere al dispositivo. Infatti quando lo accendo e mi chiede di inserire l'account google del proprieterio (cioè il mio, l'unico che ho utilizzato), non ho modo di andare avanti. Si comporta come se non fosse valido e torna alla schermata in cui mi chiede di inserire l'account. Non so più cosa fare, sono ore che non riesco ad usare il telefono. Ho provato ad inserire anche altri account google, ma nulla. Ho anche provato a cambiare la password, ma niente.
Per favore, datemi una mano!

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato senza Account?

Magari se riesci ad accedere puoi effettuare un ulteriore Reset, anche non Hard ovviamente.

Manolo



Sarafala
Esploratore

Come faccio ad accedere senza account? Mi sembra che non me lo faccia fare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizzo dispositivi meno recenti ed ora non ho comunque modo di provare ma un qualche "Salta" dovrebbe esserci nella procedura (quantomeno mi sembra di ricordarlo), e con "Salta" intendo un pulsante che ti consenta di accedere senza Account oppure una schermata che ti permetta di bypassare l'inserimento dell'Account stesso.

Poi considerando appunto che al momento non utilizzo Android dalla versione 5.0 in avanti non posso assicurarti il fatto che sia consentito, anche se immagino/penso dovrebbe esserlo.

Manolo



Sarafala
Esploratore

purtroppo non c'è l'opzione salta, proprio perché la versione più recente di android ha dei nuovi sistemi di sicurezza. Praticamente adesso il mio telefono è inutilizzabile. Ho cercato nei forum online, in tanti sembrano avere lo stesso problema ma la soluzione non l'ho trovata. Non so davvero come risolvere.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il tuo telefono dovrebbe essere con la versione Android 6.0/1, comunque questo, come detto da @Marino.Manolo dovrebbe permetterti di entrare lo stesso, dalla schermata dovresti immettere il tuo indirizzo email e la password dell'account Google che è la stessa che ti fa entrare nell'applicazione del tuo Pc, almeno con il mio Xperia M5 sono entrato in questo modo :question:


Simone
Sarafala
Esploratore

probabilmente non minpermette di saltare la procedura proprio perché ho fatto un hard reset. Ho lollipop 5.1. Comunque il problema è proprio questo:se inserisco l'account Google che ho utilizzato per il primo accesso (prima del reset) non lo accetta. E non accetta nessun altro account Google, nonostante user e password siano giusti perché dal computer posso accedere. Sto leggendo che è un bug del sistema di sicurezza di lollipop, ma continuo a non capire come risolvere.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Però è strano, il reset avrebbe dovuto riportare il telefono alle condizioni di fabbrica, (comprese l'azzeramento delle impostazioni come quelle della rete e di Android) prova a fare un ulteriore reset, e rifai tutta la procedura 


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Un altro consiglio: vai sulla pagina principale di Google, clicca in alto a dx sull'icona a forma di tastiera, da lì dovresti trovare l'icona Account personale, entra, si dovrebbe aprire la pagina di controllo degli account, vai nel campo Accesso e sicurezza dovresti poter verificare il tuo account e i dispositivi collegati a quest'ultimo :alert:


Simone
Sarafala
Esploratore

grazie simone, sei molto gentile. Avevo già controllato il mio account e infatti il dispositivo risulta correttamente collegato. Non so davvero più cosa fare. Dopo l hard reset chiede l indirizzo email del proprietario nel caso in cui a fare il reset sia stato un ladro. Per questo non ha senso che non accetti l'indirizzo email.