annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony z3 problema audio

Sony z3 problema audio

Salve a tutti! Magari qualcuno sarà di aiuto! Ho un problema con il mio Sony z3, praticamente quando ricevo una chiamata la suoneria si sente davvero piano (quasi inudibile) ho già provato a ripristinare il telefono, anche da PC! Ho provato a cambiare suoneria con una personalizzata, ma niente.
Il bello è che se vado su impostazione e su audio e notifica la suoneria si sente bene e forte! Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema? Ringrazio tutti anticipatamente

51 RISPOSTE 51
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, hai provato a controllare il livello della suoneria con i tasti volume + e -? l livelli audio sono diversi per la suoneria e le applicazioni multimediali 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un'App? Una sua versione in particolare? Intendo una versione in particoleare di una tra le Apps installate...

Puoi anche provare un'App "telefono" differente... Potrebbe anche essere quella installata...

Manolo



NiDiVe
Esploratore

Buongiorno,

 

posseggo anche io un Sony Z3 e fino ad un po di tempo fa ne ero entusiasta. Ho anche io il problema di Andrea: suoneria personalizzata registrata alta al limite della distorsione, livelli suono al massimo, equalizzatore attivo o passivo non fa alcuna differenza...Risultato: viva voce e suoneria bassissima. Ho provato ad ascoltare la suoneria con il media player e si sente + forte di quando squilla.... Stranamente prima l'audio dello squillo veniva anche dal basso del cellulare e così anche l'audio del viva voce. Il problema si è verificato in seguito ad uno degli ultimi 3 aggiornamenti perchè, ovvimaente, il telefono (inizialmente) aveva come uno dei punti di forza proprio l'audio. Mi sarei un po stancato di perdere telefonate perchè non le sento. Vorrei evitare di rivolgermi ad un otorino perchè il problema non penso risieda nelle mie orecchie. L'assistenza SONY mi ha suggerito di usare "Riparazione Software" di Companion. Sono stato un paio d'ore con il tasto "volume giù" dopo aver ricollegato la porta usb attendendo che il software continuasse il processo.. La mia compagna ha acquistato un Samsung S7 Edge e pensavo di essere tranquillamente all'altezza con il mio Xperia... mi potete aiutare??????

 

Grazie mille

 

Antonio

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


NiDiVe ha scritto:

Buongiorno,

 

posseggo anche io un Sony Z3 e fino ad un po di tempo fa ne ero entusiasta. Ho anche io il problema di Andrea: suoneria personalizzata registrata alta al limite della distorsione, livelli suono al massimo, equalizzatore attivo o passivo non fa alcuna differenza...Risultato: viva voce e suoneria bassissima. Ho provato ad ascoltare la suoneria con il media player e si sente + forte di quando squilla.... Stranamente prima l'audio dello squillo veniva anche dal basso del cellulare e così anche l'audio del viva voce. Il problema si è verificato in seguito ad uno degli ultimi 3 aggiornamenti perchè, ovvimaente, il telefono (inizialmente) aveva come uno dei punti di forza proprio l'audio. Mi sarei un po stancato di perdere telefonate perchè non le sento. Vorrei evitare di rivolgermi ad un otorino perchè il problema non penso risieda nelle mie orecchie. L'assistenza SONY mi ha suggerito di usare "Riparazione Software" di Companion. Sono stato un paio d'ore con il tasto "volume giù" dopo aver ricollegato la porta usb attendendo che il software continuasse il processo.. La mia compagna ha acquistato un Samsung S7 Edge e pensavo di essere tranquillamente all'altezza con il mio Xperia... mi potete aiutare??????

 

Grazie mille

 

Antonio


Ciao, se si tratta di aggiornamenti di sistema e/o del sistema operativo sarebbe meglio riportare il telefono alle condizioni di fabbrica, puoi anche farlo dal telefono stesso, naturalmente dopo aver fatto il backup dei dati :wink:


Simone
NiDiVe
Esploratore

Ciao Simone... Ma intendi dire anche all'ultima versione funzionante di android? perchè, se è questo che intedevi, perderei tutte le app nuove che girano su 6.0.1 (versione di android che utilizzo ora)....

NiDiVe
Esploratore

In più 3 domande:

 

1- Riportando android indietro nel tempo a prima degli aggiornamenti non tornerebbe a ripropormeli?

2- Esiste una procedura scritta da seguire per farlo da cellulare direttamente?

3- Tutto ciò che è applicazione che richiede un login attraverso google play riprenderebbe a funzionare regolarmente come ora una volta ripristinata o creerebbe un nuovo account (spero di essermi spiegato correttamente)????

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Le applicazioni non le perdi perché te le ritroverai sul PlayStore, come anche la versione di Android che rimane installata, devi fare il backup per i contatti, le foto, e altri documenti, oppure li sincronizzi on line, con i servizi come Google Foto, GMail o Drive


Simone
NiDiVe
Esploratore

Grazie Simone... il backup l'ho fatto... nonrimane altro che provarci allora... mi servirebbe solo una procedura guidata da seguire per farlo da cellulare direttamente....

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Allora, devi andare nelle Impostazioni >Backup e ripristino >Ripristino dati di fabbrica, fatto ciò apparirà una finestra che ti dirà che il telefono verrà riportato alle impostazioni iniziali, dato OK il telefono si spegnerà e si riaccenderà in automatico, questo durerà un pò di minuti, alla fine dovrai reimmettere i dati di Google (mail e Pw) e dovrai reimpostare la rete wifi e altre opzioni che ti verranno richieste, praticamente la stessa procedura di un telefono nuovo, poi fatto ciò, con calma puoi reinstallare le applicazioni e reimpostare i setting da te scelti (luminosità, audio, suonerie), se hai fatto il backup anche di queste ultime basterà richiamarlo, anche se sarebbe meglio rifarle manualmente per evitare problemi 


Simone