annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tethering con rete ad hoc

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
moremo
Visitatore

Tethering con rete ad hoc

Volevo utilizzare il mio cellulare nokia come hot spot per collegare il tablet s a internet quando non sono a casa, ma il Tablet sembra non supporti la connessione "AD HOC" nonostatnte che sia aggiornato alla versione Honeycomb 3.2.1. In rete si legge che la versione 3.2 supporta le reti ad hoc... Perchè il Sony Tablet no?

19 RISPOSTE 19
marcus89
Membro

Purtroppo l'ultima versione ufficiale per il tuo X10 Mini Pro è android 2.1.Sony non ha aggiornato oltre e con la 2.1 il Tethering non è abilitato.

Devi installare una rom cucinata con versione di Android almeno 2.2,oppure ottenere i permessi di root sulla 2.1 e abilitarlo manualmente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il tuoi Xperia è un X10 Mini Pro e non un X10, ha ragione Marco, ed ha suggerito esattamente.

MansoGusper
Visitatore

Ciao a tutti,anch'io vorrei fare lo stesso,ma ho un Sony Ericsson Xperia Neo.Quale app mi consigliate per fare tethering con Android?

marcus89
Membro

Avendo,Xperia Neo,Android 2.3 e presto 4.0,non c'e' bisogno di app alternative in quanto il Tethering e' abilitato di default.Basta attivarlo nelle impostazioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tethering Wi-Fi Experia Neo, Guida per l'utente, pag. 72:

http://www-support-downloads.sonymobile.com/mt15/userguide_IT_MT15_1248-0232.1.pdf

profile.country.IT.title
Namar68
Membro

Scusa Marcus, ho anch'io un X10 mini pro ed un X8 (con rom originale 2.1) con lo stesso problema: il tablet non riconosce il tethering offerto utilizzando il sw Barnacle.

Potresti spiegarmi come attivarlo "manualmente" come affermi o sono per forza costretto ad evolvere la versione di Android?

(ovviamente non mi risultano ulteriori aggiornamenti ufficiali per entrambi i modelli...)

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "procedura" per Xperia mini pro, pag. 64:

http://www-support-downloads.sonymobile.com/sk17/userguide_IT_SK17_1251-8136.1.pdf

X8 non lo permette, stando a quando riportato nella Guida per l'utente estesa.

marcus89
Membro

Purtroppo per entrambi devi ottenere i permessi di root oppure installare una rom cucinata con almeno android 2.2.

La via più breve è quella tramite root e poi usare un'app come questa https://play.google.com/store/apps/details?id=net.szym.barnacle&feature=search_result#?t=W251bGwsMSw... una volta ottenuti i permessi di root.

profile.country.IT.title
Namar68
Membro

Grazie Marino.Manolo del riferimento, ma io possiedo un "X10 mini pro" e non (purtroppo) un "Xperia mini pro" e quindi non ho la voce di menù "Tethering e hotspot portatile" in quanto ho la versione 2.1 di Android (ufficiale).

Per questo motivo ho il problema.

@Marcus: ho già il telefono "root", e come detto prima, ho provato Barnacle ma non sembra funzionare: non si vede la connessione da altri dispositivi Android (ad es. dall' X8).

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, errore mio, ho selezionato l'Xperia mini pro sbagliato.

In effetti, le differenze con X8 mi hanno insospettito, ma non ho verificato, come invece è mia abitudine.

Scusami ancora.