Condividi la tua esperienza!
Volevo utilizzare il mio cellulare nokia come hot spot per collegare il tablet s a internet quando non sono a casa, ma il Tablet sembra non supporti la connessione "AD HOC" nonostatnte che sia aggiornato alla versione Honeycomb 3.2.1. In rete si legge che la versione 3.2 supporta le reti ad hoc... Perchè il Sony Tablet no?
Risolto Andare alla soluzione.
Posso confermarti l'assenza della modalità Tethering, ma non posso motivarla.
Scelta di marketing presumo.
Quindi non è possibli fare tethering nemmeno con un cell android? Penso però che il problema non sussista con un router portatile 3g, vero?
Un Router 3G restituisce una connessione Wi-Fi, non Ad-Hoc, non dovresti avere problemi.
Ma il Tablet puoi collegarlo ad un altro dispositivo Android per sfruttarne la connessione.Io l'ho fatto con un Optimus Black e ha funzionato benissimo.
Attivi il tethering nelle impostazioni del dispositivo connesso a internet e creai una password.
Accendi il wifi del tablet e cerchi le reti.
Appena trovata quella condivisa dal dispositivo Android fai connetti e inserisci la password.
E il gioco e fatto
E la batteria del cell quanto riesce a sopportare l'apertura di wifi e 3g? E poi basta una qualsiasi offerta x smartphone per navigare? Grazie :smileygrin:
E la batteria del cell quanto riesce a sopportare l'apertura di wifi e 3g? E poi basta una qualsiasi offerta x smartphone per navigare? Grazie :smileygrin:
La batteria non so,dato che l'ho usato pochissime volte e per poco tempo.Sicuramente ti devi aspettare che duri poco.
L'offerta dipende dal tuo operatore.Alcuni bloccano il tethering sulle loro offerte.Io ho provato con TIMxSmartphone e tutto ok.
Ciao Marcus,
io ho un xperia x10 pro che vorrei utilizzare come modem wifi (come da discussione in corso)
quele è il sofware migliore secondo te (android 2.1, credo).
Grazie in anticipo per risposta
Ciao Brisiu, dovresti aggiornare ad Android 2.3, in questo modo potresti utilizzare l'X10 come Hotspot:
New or changed features from Android™ 2.1 to 2.3:
- Get an overview of all the widgets on you Home screen.
- A new application screen layout.
- Share your phone’s data connection using a USB cable.
- Share your phone’s data connection as a portable Wi-Fi® hotspot.
- Mediascape is replaced by the media experience widgets and music player.
- The Sony Ericsson Backup and Restore application is not supported in Android 2.3, and will therefore be lost.
- Support for bi-directional languages is reduced, compared to the latest version of Android 2.1 of the Xperia™ X10.