Condividi la tua esperienza!
E' il secondo giorno che sto smanettando con il tablet ma mi è successo che ogni tanto il monitor diventa nero e sono costretto a premere il pulsante di accensione per riacenderlo.
Ho notato che me lo fa quando la luminosita dello schermo è al massimo.Ho notato che me lo fa anche quando digito su google, quindi nulla di impegnativo.
Da precisare che la luminosita dello schermo NON è settata in automatico. Ho notato che me lo fa sia quando sta nella custodia, sia quando sta fuori la custodia
Ho provato a resettare ma nulla, ho premuto il tasto di accensione per 10 secondi ma nulla: presenta sempre lo stesso problema.
Ora l'ho ripristinato ai dati di fabbrica.......
Se il problema si ripresenta? sostituzione o ci sta qualche impostazione che non sto vedendo ? grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Credo che sia dovuto al sensore di luminosità.Con ICS dovrebbe migliorare la sua gestione della luminosità dello schermo e sparire questo problemino.
Trovo improbabile possa esserne la causa ma, hai verificato la durata del tempo di attesa prima che lo schermo si spenga automaticamente?
http://pdf.crse.com/manuals/AE2X100511.pdf
È possibile impostare il tempo di attesa prima che lo schermo si spenga automaticamente, quando il tablet non è stato utilizzato per un determinato periodo di tempo. Toccare [Applicazioni] - [Impostazioni] - [Schermo] - [Timeout], quindi selezionare l’intervallo di tempo desiderato prima dello spegnimento.
si si ho verificato.....provvedo per la sostituzione
AGGIORNAMENTO: ho parlato con un utente che ha il mio stesso tablet, mi ha detto che lui un tablet lo ha gia sostituito per il mio stesso identico problema....con la luminosita al max, dopo un po che ci lavora il monitor diventa nero.Anche con quello che si è fatto sostituitre mi ha detto che si è ripresentato lo stesso problema gia un paio di volte. Tengo a sottolineare che il problema si presentacon la luminosita al massimo....quindi è un bug?!!!Che senso ha allora farmelo sostituire se poi anche il nuovo presenterà l ostesso problema?!!! Qualche altro ha notato quest problema? ovviamente ripeto, con la luminosita al massimo, perche se la luminosita non sta al massimo il problema no nsi presenta......se qualcuno vuole fare questo test...grazie
ps ovviamente si tende a non tenere la luminosita al massimo sia per risparmiare batteria sia perche comunque anche con la luminiosta al minimo è bene visibile. Io per caso l'ho voluto mettere al massimo ed usarlo cosi...e solo cosi ho scoperto il "difetto"...
Esattamente come risposto da Marco, attendi l'aggiornamento ad ICS, disponibile tra pochissimi giorni (fine Maggio...), il problema/bug dovrebbe essere risolto.
Credo invece sia un problema hardware del sensore, e scusatemi se sono sincero ma un tablet che ho pagato 429€ ed ha questo problema credo sia davvero grave, no?con il primo tablet avevo il problema dello schermo nero ogni 5 minuti qualsiasi cosa facessi, anche con lo schermo con la luminosità non al massimo, con questo nuovo invece ho lo stesso problema di endamic, spero in una migliore gestione software anche del sensore con l'ics, se non si dovesse risolvere questo problema, rimarrà una nota negativa per la Sony.