annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di connessione tablet - router

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Giannissimo
Visitatore

Problemi di connessione tablet - router

Salve ho problemi a collegare il mio tablet Sony S al router di casa (è un Netgear). Con altre reti/router riesco a collegarmi. Premetto che non sono molto esperto in fatto di connessioni: mi servirebbe una risposta “for dummies” 🙂

Ho seguito le istruzioni della discussione http://www.sony.it/discussions/thread/152638?start=16&tstart=0, ho aperto l’applicazione Pr. Cont. Wi-fi. Ecco quello che succede:

Il quarto passaggio è rosso: i dati di gateway, server dns1 e server dns2 (in questo caso nn c’è neanche un valore [0.0.0.0]) sono rossi. Scusate l’ignoranza: come posso conoscere questi tre valori (il provider è Alice-Telecom) e soprattutto come faccio a inserirli nel tablet?

Grazie mille

Tag (2)
19 RISPOSTE 19
mercurio610
Visitatore

Grazie

appena ho news ti faccio sapere

Giannissimo
Visitatore

Sì il gateway ha i valori, ma in rosso. Il server dns1 ha un valore in bianco (lo stesso del gateway); il server dns2 ha valore nullo [0.0.0.0] ed è rosso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Gateway dovrebbe avere l'IP del dispositivo connesso alla rete, i DNS quelli del provider o gli Open.

Giannissimo
Visitatore

Grazie dell’indicazione. Quindi c’è qualcosa che non torna.

La cosa strana è che ripetendo più volte il test con l’app Pr. Cont. Wi-fi vengono fuori risultati diversi:

-      -    Il quarto passaggio è rosso (come dicevo prima: il gateway ha i valori, ma in rosso; Il server dns1 ha un valore in bianco, lo stesso del gateway; il server dns2 ha valore nullo [0.0.0.0] ed è rosso).