annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di connessione tablet - router

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Giannissimo
Visitatore

Problemi di connessione tablet - router

Salve ho problemi a collegare il mio tablet Sony S al router di casa (è un Netgear). Con altre reti/router riesco a collegarmi. Premetto che non sono molto esperto in fatto di connessioni: mi servirebbe una risposta “for dummies” 🙂

Ho seguito le istruzioni della discussione http://www.sony.it/discussions/thread/152638?start=16&tstart=0, ho aperto l’applicazione Pr. Cont. Wi-fi. Ecco quello che succede:

Il quarto passaggio è rosso: i dati di gateway, server dns1 e server dns2 (in questo caso nn c’è neanche un valore [0.0.0.0]) sono rossi. Scusate l’ignoranza: come posso conoscere questi tre valori (il provider è Alice-Telecom) e soprattutto come faccio a inserirli nel tablet?

Grazie mille

Tag (2)
19 RISPOSTE 19
mercurio610
Visitatore

Grazie

appena ho news ti faccio sapere

Giannissimo
Visitatore

Sì il gateway ha i valori, ma in rosso. Il server dns1 ha un valore in bianco (lo stesso del gateway); il server dns2 ha valore nullo [0.0.0.0] ed è rosso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Gateway dovrebbe avere l'IP del dispositivo connesso alla rete, i DNS quelli del provider o gli Open.

Giannissimo
Visitatore

Grazie dell’indicazione. Quindi c’è qualcosa che non torna.

La cosa strana è che ripetendo più volte il test con l’app Pr. Cont. Wi-fi vengono fuori risultati diversi:

-      -    Il quarto passaggio è rosso (come dicevo prima: il gateway ha i valori, ma in rosso; Il server dns1 ha un valore in bianco, lo stesso del gateway; il server dns2 ha valore nullo [0.0.0.0] ed è rosso).

-      -    Oppure il quinto passaggio è rosso (verifica server); il quarto è verde ma il terzo valore, quello del server dns2 è rosso e privo di numeri. Gateway e dns risultano bianchi, anche se riportano lo stesso valore.

Non sono molto esperto di queste cose, quali parametri devo cambiare sul router? Come ho già detto il DHCP è attivo e anche mettendo gli open dns i risultati del test non cambiano.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel Router, la schermata “Impostazioni di base” si presenta come a pag. 13?

I valori nel tuo Router sono simili a quelli presenti a pag. 14?

http://www.croccobiscotto.com/wp-content/uploads/2008/11/configurazione-dgn2000-3.pdf

Giannissimo
Visitatore

Sì, i valori sono quelli. Cambia solo l'incapsulamento (PPPoA invece che PPPoE).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con questi valori (l'incapsulamento è PPPoA) e DHCP attivo, la connessione non dovrebbe avere problemi.

Potresti tentare un reset del Router.

mercurio610
Visitatore

Salve

il problema l'ho risolto cambiando il modem router,sempre neatger ma modello differente ,il test e tutto azzurro ,solo dns 2 rimane 0.0.0.0 in rosso , la connessione wifi e' eccelllete,65mb,senza cadute di linea

ciao grazie

Giannissimo
Visitatore

Router resettato.. non cambia niente. Il quarto passaggio è rosso.

Ho sentito anche l'assistenza netgear: hanno messo un canale fisso, modalità g e b e cambiato protezione (WPA-PSK), ma anche in questo caso ci sono gli stessi problemi di connettività dati. Su tutti gli altri dispositivi wifi collegati, invece, nessun intoppo.

tabletsony61
Visitatore

Ho quasi lo stesso problema. Il tablet si collega normalmente al router ma non al dispositivo di esttensione della rete wifi, entrambi sitecom. Altri pc portatili si collegano senza problemi. Sembra che serva un po di .... per trovare il dispositivo a cui collegarsi. Anche nel mio caso il test della rete si blocca sul gataway. Se poi in Casa risolvi cambiando i componenti della rete rimane il problema dell'uso all'esterno, alberghi o aeroporti...

Messaggio modificato da -Andrea-

linguaggio non consono