annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di connessione tablet - router

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Giannissimo
Visitatore

Problemi di connessione tablet - router

Salve ho problemi a collegare il mio tablet Sony S al router di casa (è un Netgear). Con altre reti/router riesco a collegarmi. Premetto che non sono molto esperto in fatto di connessioni: mi servirebbe una risposta “for dummies” 🙂

Ho seguito le istruzioni della discussione http://www.sony.it/discussions/thread/152638?start=16&tstart=0, ho aperto l’applicazione Pr. Cont. Wi-fi. Ecco quello che succede:

Il quarto passaggio è rosso: i dati di gateway, server dns1 e server dns2 (in questo caso nn c’è neanche un valore [0.0.0.0]) sono rossi. Scusate l’ignoranza: come posso conoscere questi tre valori (il provider è Alice-Telecom) e soprattutto come faccio a inserirli nel tablet?

Grazie mille

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Sandrinux
Visitatore

Utilizza router come server DHCP

e collegati in automatico dal tablet senza inserire nessun dato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
Sandrinux
Visitatore

Utilizza router come server DHCP

e collegati in automatico dal tablet senza inserire nessun dato

Sandrinux
Visitatore

http://img138.imageshack.us/img138/1825/netgearr.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova inserendo nel Router (non nel Tablet) gli OpenDNS (http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNS) 208.67.222.222, 208.67.220.220.

Per accedere al Router digita nel browser 192.168.0.1.

Normalmente Nome utente e Password sono rispettivamente: admin e password

Per il Gateway, non utilizzi DHCP?

Giannissimo
Visitatore

Grazie mille della risposta.