annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di connessione tablet - router

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Giannissimo
Visitatore

Problemi di connessione tablet - router

Salve ho problemi a collegare il mio tablet Sony S al router di casa (è un Netgear). Con altre reti/router riesco a collegarmi. Premetto che non sono molto esperto in fatto di connessioni: mi servirebbe una risposta “for dummies” 🙂

Ho seguito le istruzioni della discussione http://www.sony.it/discussions/thread/152638?start=16&tstart=0, ho aperto l’applicazione Pr. Cont. Wi-fi. Ecco quello che succede:

Il quarto passaggio è rosso: i dati di gateway, server dns1 e server dns2 (in questo caso nn c’è neanche un valore [0.0.0.0]) sono rossi. Scusate l’ignoranza: come posso conoscere questi tre valori (il provider è Alice-Telecom) e soprattutto come faccio a inserirli nel tablet?

Grazie mille

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Sandrinux
Visitatore

Utilizza router come server DHCP

e collegati in automatico dal tablet senza inserire nessun dato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
Sandrinux
Visitatore

Utilizza router come server DHCP

e collegati in automatico dal tablet senza inserire nessun dato

Sandrinux
Visitatore

http://img138.imageshack.us/img138/1825/netgearr.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova inserendo nel Router (non nel Tablet) gli OpenDNS (http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNS) 208.67.222.222, 208.67.220.220.

Per accedere al Router digita nel browser 192.168.0.1.

Normalmente Nome utente e Password sono rispettivamente: admin e password

Per il Gateway, non utilizzi DHCP?

Giannissimo
Visitatore

Grazie mille della risposta.

Purtroppo il Dhcp era già attivo e non cambia nulla: o non si collega, o si collega a internet a singhiozzo (quando succede va lentissimo). Anche provando con gli open dns che suggeriva manolo non risolvo il problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La distanza dal Router e/o la potenza del segnale?

Giannissimo
Visitatore

La potenza del segnale è molto buona (il router è nella stessa stanza e mi collego alla rete wifi anche con portatili, senza problemi).

E' un netgear N 150: andando a vedere la lista dei "dispositivi collegati", il tablet non risulta, anche se su quest'ultimo la rete wifi viene riconosciuta.

Il tabelt risulta collegato al wifi, ma spesso non riesce ad aprire pagine attraverso il browser, oppure lo fa solo per qualche secondo o molto lentamente, poi compare il messaggio "problema connettività dati".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi, ripetendo il test tramite l'applicazione Pr. Cont. Wi-Fi il risultato è lo stesso?, Gateway e DNS risultano sempre "in rosso"?

mercurio610
Visitatore

Buongiorno, e grazie per i futuri consigli ,mi intrometto mella discussione poiche' sono da poco un possessore di tablet s con gli stessi problemi dell'utente Giannissimo( neatger ,alice, gateway dns in rosso) in parte ho risolto togliendo del tutto la cifratura del router ,anche se rimangono buchi di connessione ed errori da parte del broswer del tipo: problemi di connessione, la pagina impostata contiene un errore ,la  sessione e' scaduta etc,ripeto togliendo la chiave di cifratura quindi modem wifi libero, in parte ho risolto ma i problemi  risultano ancora esserci:

Potrebbe trattarsi di un problema di Tab.?

Grazie Ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cerca una rete aperta, o più di una, connetti il Tablet e verificane la navigazione, scoprirai se, come probabile, i problemi sono nelle impostazioni di rete.