annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il Sony KDL-50W808C - Gestione canali satellitari

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Il Sony KDL-50W808C - Gestione canali satellitari

E' oramai da una settimana che sono un felice possessore del Tv in oggetto, mi piace molto e mi sento di consigliarlo.

Per ritenerlo completo però mancherebbero quattro piccole cosette:

1. Il PVR per la registrazione su HDD esterno mentre si guarda un altro canale (Twin Tuner), a proposito del quale ho letto che Sony implementerà questa funzione con il prossimo maggiornamento software....................lo aspetto impazientemente!
  2. Una migliore gestione dei canali satellitari, mi spiego:innazitutto manca la possibilità di fare una ricerca dei canali per nome (cosa assai utile perchè i canali satellitari sintonizzati sono moltissimi e sarebbe opportuno cercare quello che si desidera vedere per nome anzichè doversi sfogliare tutte le migliaia di canali trovati), e poi a cosa serve poter riposizionare i canali nell'ordine che preferiamo (es.: rai 1 all'1, rai 2 al 2, rai 3 al 3, ecc.) se poi il giorno dopo li ritroviamo nuovamente sparsi a casaccio nell'elenco? Credo che questo accada se è attivo l'aggiornamento automatico sei servizi, se lo si esclude infatti mi sembra che i canali riposizionati si mantengano inalterati. Ma allora a cosa serve questo aggiornamento automatico se poi ogni volta dobbiamo ricreare l'ordine desiderato? (UN LAVORACCIO!!)
  3. Sul telecomando manca il tasto per visualizzare la lista dei canali (almeno quelli del DVBT); è vero che c'è il tasto Guide, ma quello è per visualizzare la guida al contenuto dei programmi, non per una semplice lista canali,
  4. Sul telecomando manca anche il tasto per il PIP e il PAP; Sony ha comunicato che tali funzioni saranno attivate anch'esse con il prossimo aggiornamento software, ma io non riesco a capire come si potranno gestire visto che non c'è nessun tasto per la loro attivazione.sul telecomando.

Se qualcuno ha maggiori informazioni su questi 4 punti gli sarei grato se volesse condividere con me le sue informazioni.

Spero che qualche responsabile Sony legga queste righe per trarre spunto per il miglioramento della Tv, Con queste modifiche sarebbe veramente perfetto.

Ciao

64 RISPOSTE 64
profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Ad onor del vero gli avevo scritto già due o tre giorni fa a proposito dello stesso problema, ma non mi hanno mai risposto.

Speriamo che questa volta lo facciano.

Al pensiero di dover portare in assistenza la Tv nuova mi viene male.

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Poco fa è arrivata una risposta, per il momento interlocutoria, da parte di Sony, eccola:

"Gentile Signor XXXXXX,

Con riferimento alla Sua comunicazione, La informiamo che abbiamo inoltrato il caso al dipartimento di competenza per ulteriori verifiche.
Assicurandole che sara' nostra cura contattarla appena possibile, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti."

Speriamo si possa risolvere presto.

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Una dozzina di giorni fa il Customer Support di Sony mi ha informato che era disponibile un nuovo firmware che doveva essere caricato però manualmente in quanto non ancora disponibile in forma automatica, e che forse avrebbe potuto risolvere il problema del riordino dei canali satellitari.

Ho seguito il loro consiglio ed ho scaricato ed installato il nuovo firmware.

Per qualche giorno sembrava che tutto andasse bene ma poi, come tutte le volte precedenti, i canali satellitari sono nuovamente impazziti e sono spariti dalla lista che avevo creato, sparpagliandosi tra le centinaia che ho sintonizzato.

Il problema quindi non è risolto, temo che il sintonizzatore satellitare della mia Tv sia difettoso perché non riesce a tenere i canali nelle posizioni che gli ho assegnato.

Il difetto esiste fin dal primo giorno d'acquisto.

E' passato oramai un mese e mezzo e non mi hanno ancora indicato la strada giusta (sempre che esista). così come non mi hanno nemmeno detto se è un problema di cui sono a conoscenza o se è la prima volta che gli capita. Non mi hanno nemmeno detto di rivolgermi ad un loro centro di assistenza............che dovrei fare? Tenermi la TV così?

profile.country.IT.title
supercane
Membro

Ciao a tutti  sono anche io assillato da non poter ordinare i canali sat come meglio mi aggrada...ho anche o disattivato la funzione di aggiornamento automatico sia per i satelliti generici che per quello tivusat (kd-43x8309c) e vengo anche io dalla pessima esperienza che dopo aver pazientemente spostato i canali che mi interessavano in posizioni alte(1-2-3-4-ecc.) queste nuove posizioni venivano ignorate una volta uscito dal menu e quando rientravo li trovavo in ordine molto sparso.......Detto questo ho escogitato un sistema che per il momento sembra funzionare..che brevemente spiego, anche se è una vera rottura di 0000000: prima cosa visualizzo il canale che mi interessa, poi inizio la procedura qui di seguito  (home-impostazioni-impostazione canali-impostazione digitale-impostazione satelliti-modifica elenco dei programmi satellitari) ovvio che è una rottura ma se lo fai per 6/10 canali alla fine risolvi mentre se sono 30 o 40 vai in depressione...aggiungo anche che ho aggiornato il tv con il nuovo firmware pkg v.3.169....ma se non faccio come indicato sopra non risolvo nulla......ciao   p.s. se qualcn ha delle idee nuove io sono qui......

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Ciao Supercane, benvenuto nel club :smileyrolleyes::smileyrolleyes:

Io ho aperto questa discussione perchè, al contrario di te, riesco a spostare i canali preferiti in modo stabile uscendo dal menù, ma poi a distanza di alcuni giorni questi si spostano nuovamente da soli in posizioni assurde; ho notato anche che questo spostamento non gradito avviene sempre (ma purtroppo non solo) ogni volta che c'è un agiornamento software (manuale o automatico che sia).

Ho interessato della cosa l'assistenza Sony da oramai tre mesi ma fino ad oggi senza risultato (mi dicono che hanno segnalato il problema al dipartimento di competenza, ma da tre mesi nulla di nuovo e nessuna buona notizia).

Ciao

profile.country.IT.title
supercane
Membro

Ti ringrazio per la cortese e sollecita risposta, anche se per il momento non esiste soluzione stabile, effettivamente è un evidente bug di firmware, tra l'altro segnalo anche la mancata possibilità di creare una lista di canali favoriti in quanto non te la fà creare mai mandandoti sempre alla pagina principale di sintonizzazione satelliti. Almeno se quella funzionava avevo risolto il problema..........speriamo nel domani...ciao a tutti

profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

Mi intrometto con una domanda su questo argomento...che tipo di canali si vedrebbero in modalità SAT?

Ho la 50W808c ma non ho mai collegato la parabola

profile.country.IT.title
supercane
Membro

Se non hai la parabola non puoi vedere i canali trasmessi dal satellite (hotbird,astra ecc) per cui vedi solamente quelli del digitale terrestre. ciao

profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

ma io ho la parabole e l'attacco sarebbe pure libero!!

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Puoi vedere tutti i canali free to air che ci sono sul satellite si cui è puntata la tua parabola.

Lo slot common interface che c'è nella Tv non credo sia adatto a card per Tv satellitari, credo funzioni solo per card del digitale terrestre.

Ciao