Condividi la tua esperienza!
E' oramai da una settimana che sono un felice possessore del Tv in oggetto, mi piace molto e mi sento di consigliarlo.
Per ritenerlo completo però mancherebbero quattro piccole cosette:
Se qualcuno ha maggiori informazioni su questi 4 punti gli sarei grato se volesse condividere con me le sue informazioni.
Spero che qualche responsabile Sony legga queste righe per trarre spunto per il miglioramento della Tv, Con queste modifiche sarebbe veramente perfetto.
Ciao
Ho dato una rapida occhiata alle caratteristiche dellla tua tv e ho notato che "dovrebbe essere destinata al mercato americano e francese (ntsc system e tv via cavo) comunque al di la di questo quello che manca è il sintonizzatore satellitare incorporato (DVB-S2) che ti permette di vedere i canali via sat. A questo punto non ti rimane che comprare un decoder satellitare e collegarlo alla tv tramite cavo HDMI e com quello sintonizzi i canali che vuoi, ovviamente se compri una decoder free to air vedrai solo quelli gratis, se invece vuoi vedere i canali a pagamento (sky o tvsat) devi comprare un loro decoder o quantomeno per quello che riguarda tvsat uno certificato da loro con relativa card...........La slot che vedi nella parte posteriore serve per vedere i canali Mediaset/criptati (calcio,film ecc) con apposita cam+tessera abbinata......ciao
Ma luca.e72 ha scritto di avere il Sony 50W808C.
Questo televisore ha il tuner satellitare incorporato (anche in HD) quindi se collega il cavo della sua parabola direttamente alla Tv potrà vedere tutti i canali satellitari gratuiti, senza nessun altro decoder.
Se invece desidera vedere quelli a pagamento o TVSat deve perforza procurarsi il relativo decoder (come del resto deve fare chiunque altro (qualunque Tv possieda).
collegata la parabola, fatta la ricerca ma la maggior parte dei canali sono criptati o non visibili...
Hai selezionato la ricerca su "Satellite Generico"?
Hai selezionato Hot Bird come satellite? La mia Tv proponeva inizialmente Astra.
Io trovo circa 600 canali free.
ok fatto...quelli più belli, italiani, quali sono?
Mah.... è questione di gusti.
Io ne ho riposizionato una ventina nelle prime posizioni: i canali rai, euronews, SupertennisHD, ecc. e qualche straniero di news (BBC, CNN, alcuni francesi).
Il problema è che, come ampiamente spiegato in questo thread, dopo qualche giorno (e sempre ogni volta che c'è un aggiornamento) i canali satellitari si spostano da soli e non li ritrovo più nelle prime posizioni dove li avevo messi.
Sarebbe interessante se tu ci volessi dare un tuo ritorno a questo proposito tra qualche giorno o tra una o due settimane.
Sarebbe interessante per capire se è un problema generalizzato o esiste solo di alcune Tv.
più che altro trovare sti canali nella lunga lista cercata dal satellite...
riesci a dirmi la posizione originale di questi canali?
cosi ne posiziono una decina e vi dico
Purtroppo la posizione originaria non la ricordo.........bisogna armarsi di santa pazienza e cercarli scorrendo la lista.
Mi pare di ricordare solo che i canali Rai fossero intorno alla posizione 400 o giù di lì, ma non ne sono sicuro.
Però ti suggerisco un programmino per PC che si chiama Sonyeditor, è in lingua tedesca ma una volta installato si può scegliere anche l'italiano.
E' molto intuitivo e quindi la lingua non è così importante, ma ti permette di modificare al PC la lista dei canali della tua Tv.
Procedura: esporti la lista dei canali presente sulla tua Tv su una pennetta USB attraverso la funzione esporta che trovi nelle impostazioni e gestione canali, poi metti la penentta nel PC e lanci il programma Sonyeditor che avrai precedentemente scaricato dal web ed installato.
Quando sei dentro al Sonyeditor apri il file che la TV ha generato nella tua pennetta, vedrai tutte le tue liste canali (Dig. Terr. e Satellitari) e potrai tranquillamente trascinare i tuoi canali preferiti nelle posizioni che preferisci.
Poi salvi il file modificato nella pennetta e la ricolleghi alla TV e, seguendo la stessa procedura di prima, importi le liste canali nella Tv.
La trovo molto semplice ed utile perche mi permette di ricaricare la mia lista ogni volta che la Tv mi sballa da sola i canali satellitari (io lascio la pennetta sempre inserita nella Tv).
Spero di esserti stato utile.
Ciao
ciao a tutti, dunque ho scaricato il programma SonyEditor e con quello ho potuto finalmente modificare l'elenco del canali satelliatri, anche se a dire il vero è stato un poco dfficoltoso in quanto il tv era recalcitrante (ho dovuto effettuare la procedura 2 volte) ma alla fine sono riuscito a terminarla.......a questo punto dovrei fare la prova del 9 nel senso di staccare fisicamente la spina reinserendola per vedere se mi mantiene l'ordine da me creato.....ma non ho voglia di rifare tutto.........ho visto con piacere che è stata rilasciata la nuova versione firm. v3.317 con qualche novità.....ciao