Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
pochi giorni fa, la mia TV Sony ha smesso di visualizzare qualsiasi segnale video in ingresso sulla porta HDMI 4 (ARC) connessa al mio sintoampli Onkyo. A quest'ultimo e' connessa una PS4 PRO. Conoscendo i problemi che da anni affliggono le porte HDMI dei sinto Onkyo l'ho sostiutuito tempo zero con un Denon AVR-X3300W. Stesso problema. Se la modalita' di impostazione della porta HDMI a cui collego il sintoamplificatore e' "Avanzato" (per poter fruire di HDR e compagnia bella) non ho nessun segnale in ingresso. Se riporto il parametro su "Normale" e riavvio il TV tutto torna a funzionare normalmente, eccetto HDR...
Che devo fare? Prendere sta TV portarla da Mediaworld e sperare me la cambino con qualcosa di meno disgraziato ?
Se qualcuno di voi ha avuto le stesse esperienze e le ha risolte lo prego disperatamente di darmi un suggerimento!!
Grazie infinite
Kaisaron
Discutevo di una cosa simile nel forum UK. Se la tua tv supporta almeno 2 porte HDMI 2.0a (come credo, almeno da quanto leggo adesso in giro), la HDMI ARC dovresti collegarla all'amplificatore, poi la PS4 Pro la colleghi all'altra HDMI 2.0 della TV. Il volume dovrebbe essere tranquillamente controllabile da telecomando della televisione via Bravia Sync.
Il problema può non essere nella tv, ma nell'amplificatore/soundbar stesso, che non fa passare il segnale HDR. Addirittura questo problema dovrebbe averlo anche il PS VR.