Condividi la tua esperienza!
Sono stanco di tenere due telecomandi, ne voglio uno e voglio quello della mia tv sony bravia kd 49xf7096.
Come faccio a dettare il telecomando Sony con decoder Sky Q?
Temo dovrai continuare con i due Telecomandi, oppure ne devi acquistare uno che possa adottare i Codici di entrambi.
Purtroppo non credo che il telecomando del tuo TV possa essere utilizzato con Skyq credo solo i telecomandi di TV di ultima generazione possono farlo come il mio XG9505...comunque neanche io lo uso perchè ho troppi apparecchi da controllare e allora mi sono affidato ad un telecomando universale programmabile Logitech Harmony...con quello risolvi tutti i problemi del comando di qualsiasi apparecchio.
Premetto che io ho un Sony Bravia KE48A9 e ho notato una cosa molto interessante che se collego il mio Sky Q alla porta hdmi 2 non riesco a far funzionare lo stesso con il telecomando tv .viceversa se collego lo stesso alla porta hdmi 1 riesco a comandare lo Sky q con il telecomando tv .ma per motivi di ingombro lo uso sulla porta hdmi2 . La porta hdmi1 la uso con le pen drive usb x guardare dei film scaricati saluti giorgio
C’è già una discussione esaustiva in merito, comunque io riesco tranquillamente ad utilizzare il telecomando Sony per comandare lo Sky Q (tv del 2021).
Buongiorno, cortesemente mi puoi indicare la discussione a cui ti riferisci perchè non riesco a trovarla. Grazie. Cordiali saluti.
Ciao, con la funzione "cerca" digita skyq e telecomando sony vedrai diverse discussioni in merito