annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzione BRAVIA Sync KD-49XF90005

profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Funzione BRAVIA Sync KD-49XF90005

Ciao a tutti,

da qualche tempo non riesco più ad utilizzare la funzionalità BRAVIA Sync sul mio TV KD-49XF9005, in quanto i dispositivi connessi agli ingressi HDMI della TV non vengono più rilevati.

Ho provato a ripristinare la TV e ad utilizzare ogni singolo ingresso HDMI (sono 4 in tutto), tuttavia non sono riuscito a risolvere.

Ho contattato il supporto tecnico Sony e, dato che la TV è ancora in garanzia, mi ha proposto di cambiare la scheda madre. Purtroppo anche così facendo non ne sono venuto a capo.

Attualmente è installata l'ultima versione firmware disponibile, con sitema operativo Android 8.0.

Avete qualche suggerimento in merito?

 

Grazie

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Se così fosse meglio, sono solo curioso di capire che cosa hanno modificato
per farlo funzionare. Ti farò sapere :grin:
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dubito abbiano modificato qualcosa, certo se avessi saputo dirti la causa lo avrei fatto ma credo che il problema forse in qualche modo di comunicazione tra i tuoi dispositivi. È possibile che abbiano semplicemente collegato il loro DVD e sia stato riconosciuto. Leggerò volentieri la soluzione.

Manolo



profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Siamo giunti ad una clonclusione: il problema non era la TV ma bensì la PS4. Praticamente eseguendo le prove di rilevazione dei dispositivi tramite BRAVIA Sync abbiamo notato che quando il cavo HDMI della PS4 è connesso alla TV gli altri dispositivi non vengono più rilevati. Scollegando la PS4 magicamente funziona tutto.

Adesso sto cercando di capire quale possa essere il problema legato alla PS4, ma credo si tratti di un quache malfunzionamento hardware. Sto eseguendo un backup e poi procederò al ripristino per vedere se la situazione cambia o meno.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho riletto quello che ti avevo risposto e mi aspetti non ti ho mai suggerito di provare uno ad uno tutti i dispositivi, quella volta in cui l'ho fatto ero partito proprio dalla PS4 perché l'avevo "magicamente" (non poteva essere... :grimacing:) esclusa da quelli che potevano creare il problema. Sempre staccare tutto e provare singolarmente, bisogna arrivare a monte del problema come si può e a volte per esclusione è la via più semplice.

Manolo



profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Esatto, anche a me sembrava molto improbabile fosse la PS4, soprattuto perchè il problema si presenta anche quando è spenta! Adesso vedrò di continuare con le indagini :slight_smile:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Flamerone ha scritto:

Ma uno alla volta hai provato e cioè prima con solo la ps4 e poi magari con solo il bluray?


Questo l'ho scritto a pagina 2 la settimana scorsa (martedì) ma come al solito chi chiede aiuto poi non fa quello che gli si dice...come se uno scrivesse solo per perdere tempo!

Vero @simoale92!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone 

ti ci devi abituare purtroppo...

Manolo



profile.country.IT.title
simoale92
Membro

Certo che ho provato un dispositivo alla volta, ma sinceramente non pensavo che lasciando inserito il cavo HDMI della PS4 anche da spenta potesse creare problemi!
Ho provato lasciando la PS4 spenta, collegando un lettore Blu-ray e non funzionava..
Oggi invece ho proprio rimosso il cavo HDMI della PS4 e collegato due lettori Blu-ray e così facendo li ha riconosciuti subito.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No io quando scollego tutto intendo proprio che scollego tutto.

Manolo