annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dopo l'aggiornamento non legge più l'hdd, ma chiavette si

RISOLTO
profile.country.IT.title
giangideho
Esploratore

Dopo l'aggiornamento non legge più l'hdd, ma chiavette si

Ciao ragazzi, il mio KDL-50W755C dopo l'aggiornamento di aprile non mi legge più il solito hdd, ma continua a leggermi le chiavette usb...

Avete idea del perchè?

Grazie mille 😉

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Quindi usi il Mac.. Allora molto probabilmente è come dico io. Credo che tu lo abbia formattato (da Mac) con tabella delle partizioni GUID invece di MBR. Dovresti copiare il contenuto su di un altro disco, e poi riformattarlo come exFAT con tabella delle partizioni MBR. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Perché Android TV di questi televisori (tutte le versioni dalla 6.0.1 in poi), soprattutto nella parte USB, è il festival internazionale delle pulci (bug). Io se voglio mandare in palla Android basta che provi ad estendere la memoria interna con una delle mie due chiavette Lexar 64 GB. Riprovato anche dopo un ennesimo ripristino alle impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
giangideho
Esploratore

:worried:

Quindi non c'è niente da fare...

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Beh, puoi fare delle prove. Dovresti spiegare meglio cosa stai cercando di fare, però. Estendere la memoria? Usarlo per registare video? Come dispositivo USB esterno normale? Oppure già lo avevi registrato come estensione della memoria o dispositivo per la registrazione e adesso non te lo riconosce più? 

Perché in quest'ultimo caso mi sa che è perso (dalla tv). Puoi solo provare a riformattarlo. Senza poter copiare il contenuto su PC perché sono crittografati. Perdi tutto ma almeno, forse, riesci a utilizzarlo di nuovo come lo usavi prima.

Se invece lo usavi come dispositivo USB normale, boh. Sarebbe strano. Quello di solito funziona. Magari di nuovo riformatta come NTFS oppure exFAT, partition table MBR se sei con Mac (ma in questo caso dopo aver copiato quello che ti serve su PC) e prova di nuovo.

profile.country.IT.title
giangideho
Esploratore

Hai ragione, sarò più preciso :smiling:

E' un HDD formattato Exfat che contiene dei film (non registrati con il televisore), me l'ha sempre visto e adesso proprio non lo vede più...

Mentre sul mac lo vede tranquillamente

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Quindi usi il Mac.. Allora molto probabilmente è come dico io. Credo che tu lo abbia formattato (da Mac) con tabella delle partizioni GUID invece di MBR. Dovresti copiare il contenuto su di un altro disco, e poi riformattarlo come exFAT con tabella delle partizioni MBR. 

profile.country.IT.title
giangideho
Esploratore

Ha funzionato!

Ti ringrazio molto, sei stato gentillissimo!

Ciao

G.