annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Surriscaldamento navbar

profile.country.IT.title
leoy76
Esploratore

Surriscaldamento navbar

Salve a tutti, ho appena acquistato un XZ1 e noto che subito dopo averlo sbloccato la zona della navbar si surriscalda, in particolare la parte centrale. È capitato a qualcuno? È normale?

Grazie per l'aiuto

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il telefono è normale che scaldi durante il funzionamento, bisogna vedere se lo fa anche in stanby, ciò presuppone che ci sia qualche app. o altro problema che causi il problema, puoi provare a scaricare un applicazione come CPUZ che ti darà informazioni sulle temperature e sull'utilizzo percentuale dei processori 


Simone
profile.country.IT.title
leoy76
Esploratore

Ciao,

quello che mi sembra strano è che riscaldi senza venga fatta alcuna operazione.

In standby la zona navbar non scalda, ma appena sblocco surriscalda senza che io faccia niente.

Torna fredda se blocco il telefono.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Evidentemente c'è qualcosa che non va, purtroppo ciò può derivare da un'applicazione che rimane attiva, il consumo della batteria è normale?


Simone
profile.country.IT.title
leoy76
Esploratore

Non ho ancora molte statistiche (lo utilizzo da ieri) ma mi sembra normale.

Adesso lo tengo sotto controllo con cpuz e provo a togliere qualche applicazione installata. Come ultima spiaggia posso provare a fare un reset e vedere se il problema rimane o no.

 

profile.country.IT.title
leoy76
Esploratore

Ciao,

alla fine ho fatto il reset ai dati di fabbrica, ma non appena lo accendo per fare la prima configurazione la zona comincia a scaldarsi anche senza sim inserita.

A questo punto penso sia un difetto.

 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se il telefono non ha problemi di consumo/temperatura batteria e la temperatura di funzionamento della CPU a telefono attivo è nella norma, penso che difficilmente ti verrà riconosciuto il difetto, comunque il telefono è in garanzia, quindi puoi vedere se il problema sussiste anche su un altro XZ uguale al tuo 


Simone