annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riparazione software Xperia

RISOLTO
profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Riparazione software Xperia

Salve, ho un Sony Xperia Z5 Compact. Provando ad eseguire una reinstallazione del software del telefono, arrivato ai seguenti passaggi in Xperia Companion non riesco a proseguire:

 

  1. Assicurarsi che il dispositivo sia disconnesso dal computer.
  2. Disattivare il dispositivo e attendere 5 secondi.
  3. Tenere premuto il tasto Abbassa volume del dispositivo.
  4. Collegare il dispositivo al computer tenendo premuto il tasto.
  5. Attendere che l'applicazione proceda automaticamente al passaggio seguente.

 

Terminati i passaggi non succede nulla, e il tasto Avanti rimane non cliccabile. Ho provato ad eseguire tutto varie volte, anche seguendo i suggerimenti che compaiono cliccando Guida. Che fare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Ho ripristinato le condizioni di fabbrica e ritentato la procedura. Niente, si blocca sempre allo stesso punto... altre idee?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, prova a resettare direttamente dal telefono in Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica 


Simone
profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Ciao, grazie per la risposta.Il ripristino dati di fabbrica è meno profondo però giusto? Non reinstalla tutto il software. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

No, per reinstallare il sw devi utilizzare Xperia Companion, ma con il reset dovresti almeno sbloccare la procedura via PC.


Simone
profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Ho ripristinato le condizioni di fabbrica e ritentato la procedura. Niente, si blocca sempre allo stesso punto... altre idee?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per logica sembra un problema legato al computer.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A questo punto il problema potrebbe essere la stessa applicazione Xperia Companion, controlla se è aggiornata o reinstallala sul PC


Simone
profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

L'ho già reinstallata 3 volte...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Potrebbe essere come suggerito da @Marino.Manolo un problema al PC oppure prova a cambiare cavetto, il problema è alquanto strano


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi tentare con un secondo computer...

Manolo