annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riparazione software Xperia

RISOLTO
profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Riparazione software Xperia

Salve, ho un Sony Xperia Z5 Compact. Provando ad eseguire una reinstallazione del software del telefono, arrivato ai seguenti passaggi in Xperia Companion non riesco a proseguire:

 

  1. Assicurarsi che il dispositivo sia disconnesso dal computer.
  2. Disattivare il dispositivo e attendere 5 secondi.
  3. Tenere premuto il tasto Abbassa volume del dispositivo.
  4. Collegare il dispositivo al computer tenendo premuto il tasto.
  5. Attendere che l'applicazione proceda automaticamente al passaggio seguente.

 

Terminati i passaggi non succede nulla, e il tasto Avanti rimane non cliccabile. Ho provato ad eseguire tutto varie volte, anche seguendo i suggerimenti che compaiono cliccando Guida. Che fare?

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Io tengo premuto fino a che non è completamente acceso (in modalità provvisoria). A telefono spento premo il tasto volume giù, poi collego il cavo us (sempre tenendo premuto), poi aspetto (sempre tenendo premuto), poi mi si accende in modalità provvisoria (mentre io continuo a tenere premuto) e sul pc non succede nulla...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Xperia Z5 spento, Xperia Companion avviato ed al punto in cui richiede il collegamento, premo Volume Giù e collego la Micro USB a Z5 mantenendo premuto Volume Giù, la procedura si avvia ma Z5 non si accende, rilascio tranquillamente il tasto Volume, mai visto il display acceso fino a fine procedura anzi anche a fine procedura resta buio. Nessuna Modalità provvisoria.

Manolo



profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Stranissimo, a me appena collego la micro-usb si accende il telefono

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso vista la richiesta di installazione di Xperia Companion alla connessione, ma non starà influendo il tipo di collegamento USB?

Manolo



profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Micro USB a USB 3.0

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi hai dato uno spunto, prova una 2.0 se ne hai...

Ma io intendevo com'è impostato il collegamento USB nel MENU dello smartphone...

Manolo



profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Screenshot_20170918-201506.png

profile.country.IT.title
cla_udio
Esploratore

Devo cambiare qualcosa?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Così va bene, il problema è che ti va in modalità provvisoria invece che riavviarsi, è come se premendo il tasto "su" il telefono non fosse collegato al PC :hushed:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tasto è Volume Giù, hai provato un'altra USB non 3.0?

Manolo