annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamenti Xperia XZ1

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ionut_XZ1
Membro

Aggiornamenti Xperia XZ1

Ma gli aggiornamenti di sistema dove sono?

Il mio Xperia XZ1 nonostante girasse Android 9 PIE è fermo alle patch di sicurezza di Ottobre, primo ottobre per esattezza.

Nel frattempo è uscita la patch di novembre, ma stiamo a dicembre e non ci sono update!

L'aggiornamento a Pie non risulta ancora disponibile tramite OTA nonostante l'imminente rilascio del OS, avvenuto circa 1 mese e mezzo fa!

XPERIA COMPANION installa l'update solamente con una riparazione software. Beh ?..

Come mai?

 

Tag (2)
44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
robibby73
Esploratore

La release 47.1.A16.20 è quella di android 8.0, non trova nulla ne via ota, ne a pc con companion, nemmeno facendo la procedura di ripristino

profile.country.IT.title
robibby73
Esploratore

E un problema di moltissimi xz1, non capisco perchè sony non sistemi questa cosa. Anche perchè sono mesi che esiste il problema

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda probabilmente mi manderai a quel paese ma tu sei sicuro che sia una versione italiana? (Sono a conoscenza dei ritardi e delle difficoltà nell'aggiornamento degli XZ1...) Te lo chiedo perché molto spesso su Amazon si trovano versioni francesi e per quella ad esempio l'aggiornamento non c'è ancora.

Manolo



profile.country.IT.title
robibby73
Esploratore

Si e la versione italiana, e cmq mettendo il codice imei il sito recita "android pie e stato rilasciato" ad ogni modo non importa, non credo sia una cosa che si possa risolvere qui. Pensavo che qualcuno mi raccontasse la sua esperienza e se aveva risolto. Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi pare di aver letto nulla sulla possibilità di forzare l'aggiornamento, se non lo trova nemmeno Xperia Companion temo occorra solo attendere, però a questo punto lo trovo abbastanza insolito. Ad ogni modo anche qualora avessero risolto probabilmente non ne benefici con la versione attualmente installata che può essere la causa del problema. Fai sapere se si sblocca qualcosa.

Manolo



profile.country.IT.title
robibby73
Esploratore

ok, grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
erik.jacquemet
Esploratore

Anche io ho gli stessi problemi! Sembra che il telefono non veda gli aggiornamenti disponibili, sia tramite companion che quelli via OTA. Ho installato Android 9 con riparazione software, e adesso sono fermo alle patch di ottobre! Non ho voglia di rifare procedura di riparazione per aggiornarlo nuovamente! Non ci sono altre soluzioni?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo temo che siano quelle due, Xperia Companion o rete.

Manolo



profile.country.IT.title
erik.jacquemet
Esploratore

Non riesco a capire perché mettendo numero imei in sito supporto mi dice che firmware è aggiornato! Dovrebbe riconoscere che sono indietro con gli aggiornamenti! Mistero...e chat supporto non da risposte, sempre solite risposte evasive