annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA LETTURA FILM BLURAY!!!!!!!!!!!

gianvi
Visitatore

PROBLEMA LETTURA FILM BLURAY!!!!!!!!!!!

salve a tutti
posseggo un vaio fz21m dotato di lettore bluray matshita uj-120.
l'altro giorno ho comprato un film in bluray, tutto emozionato per vedere l'alta definizione sulla tv lcd (tramite cavo hdmi).
ma niente da fare!!!! ho provato in tutti i modi e con tutti i programmi possibili per bluray. ma niente!
sullo schermo mi appare:
ATTENZIONE
Questo disco è stato codificato Regione B e non può essere riprodotto da questo lettore.
Togli il disco e inseriscilo in un lettore Regione B.

vi giuro che sta cosa non l'ho capita! io ho acquistato un film italiano e non posso leggerlo con questo lettore?
nelle opzioni del lettore la regione è la 2 (che sta per la B).

cè qualcuno che mi sa spiegare che devo fare a questo punto? è un difetto del lettore?
a quacluno di voi è capitata sta cosa?

Vi prego aiutatemi.,., :slight_frown:
saluti a tutti

9 RISPOSTE 9
MatteoM89
Visitatore

Nulla di più semplice...allora...devi semplicemente cacciare il disco dal lettore, aprire winDVD, andare alle impostazioni (tasto destro sulla parte nera e scegli imposta), da qui andare a regione, dal menù a tendina scegli bd e metti la regione ke ti serve (la B) e ora fai ok così potrai goderti il film...ricorda ke il cambio di regione è limitato x un numero ben definito, cioè 5 volte...dopo ke farai il cambio saranno 4...detto questo ora ho bisogno io di aiuto xkè riesco a vedere il film ma no ad aprire il menù del disco x accedere ai contenuti speciali...quando riesci a farlo partire mi dici se ti dà lo stesso problema e se no mi dici cosa hai istallato sul tuo pc di aprticolare cm programmi o cosa hai in esecuzione automatica? grazie

gianvi
Visitatore

ti ringrazio molto per la risposta.
per quanto riguarda il menu del film, prova con powerdvd ultra deluxe 7.3!!!
ieri mi sono visto i bluray de La Leggenda Degli Uomini Straordinari (comprato in edicola) su un 46pollici e ti dico che è pazzesco!

ti saluto amico :wink:

MatteoM89
Visitatore

A parte ke avevo provato ad usare un'altro programma, cyberlink, e neanke mi partiva ke si bloccava il pc...cmq, a te và il menu del film? Il film ke ho io è uno di quelli usciti in edicola, the day after tomorrow...

hondomane
Visitatore

salve ragazzi sono nuovo del posto....
chiedo a voi ke forse ne sapete piu di me, ma ank'io non riesco a leggere il disco in formato blu ray mi dice la regione e sbagliata ho impostato la regione giusta ma niente da fare.... avevo letto nel forum di installare la versione precedente di win dvd e non succede niente lo stesso potete aiutarmi ???
un saluto e un grazie anticipato... dimenticavo il mio e l'fz21m
Paolo

gianvi
Visitatore

A parte ke avevo provato ad usare un'altro programma, cyberlink, e neanke mi partiva ke si bloccava il pc...cmq, a te và il menu del film? Il film ke ho io è uno di quelli usciti in edicola, the day after tomorrow...



a me il menu del film con powerdvd ultra deluxe 7.3 mi va benissimo.
e ame non mi si blocca il pc.
il mio film è La Leggenda Degli Uomini Straordinari (edizioni master).
spero di averti aiutato.

ti saluto

emanuela.f.
Visitatore

Oggi ho risolto il problema andando da chi me lo ha venduto e provando sul posto la connessione HDMI.
Collega il tv (porta ext. 5) e il nootbook con il cavo HDMI.
Devi andare in Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione, Personalizzazione.
Si apre la finestra "Personalizza l' aspetto e i suoni".
apri Impostazione schermo.
Sulla finestra Monitor devi selezionare il monitor 2 (identifica il TV)e cliccare Questo è il monitor principale,poi metti la risoluzione al minimo (800 x 600), seleziona il monitor 2 e anche lì abbassa la risoluzione al minimo. Per tutti e due i monitor devi selezionare colori a 32 bit.
Seleziona applica e vedrai il deskto sul televisore. A questo punto collega il cavo audio all' ingresso audio del TV e all' ingresso cuffie del Notbook, iserisci il DVD e goditi lo spettacolo.

NB: Spiderman parte dal menu d' inizio die hard parte subito con il film.
Spero di esserti stata utile.

gianvi
Visitatore

Oggi ho risolto il problema andando da chi me lo ha venduto e provando sul posto la connessione HDMI.
Collega il tv (porta ext. 5) e il nootbook con il cavo HDMI.
Devi andare in Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione, Personalizzazione.
Si apre la finestra "Personalizza l' aspetto e i suoni".
apri Impostazione schermo.
Sulla finestra Monitor devi selezionare il monitor 2 (identifica il TV)e cliccare Questo è il monitor principale,poi metti la risoluzione al minimo (800 x 600), seleziona il monitor 2 e anche lì abbassa la risoluzione al minimo. Per tutti e due i monitor devi selezionare colori a 32 bit.
Seleziona applica e vedrai il deskto sul televisore. A questo punto collega il cavo audio all' ingresso audio del TV e all' ingresso cuffie del Notbook, iserisci il DVD e goditi lo spettacolo.

NB: Spiderman parte dal menu d' inizio die hard parte subito con il film.
Spero di esserti stata utile.


ciao
non so che televisore hai te, ma se hai un lcd con hdmi presumo che sia almeno hd ready, se è così non ho capito perche usi la risoluzione al minimo!
se hai la possibilita di metterla 1366x768(come il mio sony bravia), o addirittura a 1920x1080 (in full hd).
con 800x600 che te ne fai dei bluray.
io la uso in 1366x768 ed è una favola come risoluzione, peccato non ci sia sul portatile un uscita ottica per il dolby dts 5.1.
spero di esser stato d'aiuto a qualcuno.

saluti :wink:

emanuela.f.
Visitatore

Devo fare un' aggiunta al mio messaggio. Riguarda l' audio.
Non convinta da quello che mi era stato detto, cioè che ci voleva anche il cavo audio, mi sono riletta le istruzioni del Vaio e del televisore. Non dicevano nulla di più però una cosa è certa, con il cavo HDMI si portano al televisore sia i segnali audio che video.
Forte di questa cosa ho iniziato a controllare il menù della porta EXT 5 che viene consigliata per cllegare il cavo. Su questa porta è possibile configurare la conessione HDMI e settare l' audio sul Digitale.
Ho poi aperto la configurazione "suoni" del VAIO. Anche per questa configurazione nel manuale di utente non si trovano info ma ho provato . Ebbene, nella configurazione è posibile scegliere la fonte audio predefinita, nel caso di conessione con il TV si sceglie "dispositivo digitale di output (HDMI), Riproduzione, Propietà, deve essere selezionata la casella utilizza questo dispositivo, poi seleziona "caratteristiche" e attiva i miglioramenti come preferisci. Si presenterà la casellina prova, clicca e se tutto va bene sentirai nel TV il tono che ti convalida che il segnale passa. a questo punto clicca applica ok e goditi lo spettacolo.
Ricorda però quando torni ad usare solo il computer di selezionare gli altoparlanti come predefiniti. Le altre impostazioni rimarranno comunque in memoria.

Non so perchè mi hanno detto di ridurre i pixel nella predisposizione, presumo sia per non caricare troppo la cpu. Comunuque una volta attiva la connessione il formato video diventa automaticamente HD. Il mio televisore è uno Sharp Acquos Full Vision, ha un softwer che permette moltissime personalizzazzioni ma, purtroppo anche sul suo manuale manca qualche precisazione per alcune prestazioni. comunque basta provare, c' è sempre il tasto di reset se si sbaglia.

Ciao Ciao a tutti,
Emanuela

gianvi
Visitatore

ciao emanuela,
ti hanno detto di ridurla perche non sapevano nemmeno loro come si modifica in hd720 o hd1080.
se non la imposti te non ci andrà mai in automatico in hd.
devi andare sulle impostazioni della scheda video e non direttamente dalle impostazioni del secondo monitor.
cosi sarà davvero uno spettacolo!!!

ti saluto :wink: