annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con il forceware nvidia su vaio

Alonz87
Visitatore

problemi con il forceware nvidia su vaio

Salve a tutti, ho un problema con il mio sony vaio VGN-FZ21M. Nonostante le tanto sottolineate potenzialità multimediali e grafiche, quando avvio final fantasy xi (gioco piùttosto datato) il frame rate subisce drastici cali. Tutto questo inspiegabilmente si aggiunge ad un ottimo punteggio raggiunto dal pc ad un benchmark creato a posta per quel gioco. Pensavo di risolvere questo problema scaricando l'ultimo forceware nvidia per far funzionare l'hotfix di vista. Ma ne sul sito sony, vaio ne nvidia riesco a trovarne uno compatibile.
Sapreste linkarmi un sito da dove poterlo scaricare? Oppure magari è su vaio-link ma nn me ne sono accorto [:P].

SISTEMA : VISTA 32 BIT
SCHEDA VIDEO : NVIDIA GEFORCE 8400M GT
RAM: 2GB

21 RISPOSTE 21
Alonz87
Visitatore

Daaaaiii cagatemi :laughing: Almeno mi dite se c'è un driver aggiornato per la 8400M GT :smileywink:?

bIRGUs
Visitatore

Fatti un giro qui.. www.laptopvideo2go.com

p.s. da due giorni ho anch'io un FZ21S, ma non ne ho ancora cambiato i drivers "ufficiali".
Cmq li prendo qui per l'altro portatile che ha una 6200Go.

Saluti

profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

io ho un ar51m stessa skeda stesso problema persiono con trackmania nation ke è un gioco semplice va a scatti mentre sul fisso ho una 7800gt e funziona alla grande

BioVampire
Visitatore

anche io ho un fz21m e ho il tuo stesso problema, perchè sembra che sta benedetta 8400m gt sia stata montata solo su sto portatile. nessuno ne sa niente e sul sito nvidia nn esiste neanche tra le schede elencate.
volevo aggiornare i driver per vedere d giocare un pò meglio a the witcher, ma nn c'è verso d trovarli..
l'unico dubbio che mi è venuto è che l'altro giorno dal windows update m ha dato da scaricare un aggiornamento facoltativo che riguardava la scheda video, ma nn sono riuscito a capire se erano i driver...
l'unica cosa che ti posso dire di fare, è andare dal pannello di controllo su sistema e manutenzione->sistema->gestione dispositivi->scheda video->8400m gt clicchi col destro e fai "aggiornamento software driver", ma dato che su internet nn si trovano potrebbe essere che nn li trova neanche così, e ti dirà che hai già i + aggiornati...... e proviamo a fidarci.
se scopro qlcs t informo

Alonz87
Visitatore

Vi ringrazio molto per aver risposto, e ho potuto notare che nn sono l'unico.
Certo poi per averlo pagato così tanto ci si aspettava qlcs(in grafica) in + da questo notebook.

Edit : se avvisto qualke nuovo forceware che possa cambiare qlcs vi faccio sapere...

mrgian
Visitatore

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema con il Vaio FZ21S che monta la 8600 GS.
In breve i video non si vedono molto bene...
Cosa si può fare? E quindi un problema di driver della scheda video o altro?

Grazie a todossss
Gian :slight_smile:

Alonz87
Visitatore

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema con il Vaio FZ21S che monta la 8600 GS.
In breve i video non si vedono molto bene...
Cosa si può fare? E quindi un problema di driver della scheda video o altro?

Grazie a todossss
Gian :slight_smile:


Penso che sarà facile per te risolvere questo problema (a differenza di chi monta sta benedetta 8400m gt) perchè sul sito nvidia.it ci sono una miriade di aggiornamenti che puoi fare sul driver della tua scheda... Vai li e cerca la voce "scarica driver".

Alonz87
Visitatore

Bene bene, proprio oggi l'aggiornamento automatico ha scaricato anche un aggiornamento del tanto agoniato forceware. Sull'invidia control panel sengnala un update dal precedente 101.1 al 167.43, adesso devo solo constatare se sia migliorato qlcs a livello di prestazioni.

profile.country.it_IT.title
rosgiall
Visitatore

guarda qua'

ci sono tutti gli aggiornamenti
ne scegli uno
appena si apre la sua pagina
trovvi l'elenco delle schede
grafiche compatibili al driver