annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con il forceware nvidia su vaio

Alonz87
Visitatore

problemi con il forceware nvidia su vaio

Salve a tutti, ho un problema con il mio sony vaio VGN-FZ21M. Nonostante le tanto sottolineate potenzialità multimediali e grafiche, quando avvio final fantasy xi (gioco piùttosto datato) il frame rate subisce drastici cali. Tutto questo inspiegabilmente si aggiunge ad un ottimo punteggio raggiunto dal pc ad un benchmark creato a posta per quel gioco. Pensavo di risolvere questo problema scaricando l'ultimo forceware nvidia per far funzionare l'hotfix di vista. Ma ne sul sito sony, vaio ne nvidia riesco a trovarne uno compatibile.
Sapreste linkarmi un sito da dove poterlo scaricare? Oppure magari è su vaio-link ma nn me ne sono accorto [:P].

SISTEMA : VISTA 32 BIT
SCHEDA VIDEO : NVIDIA GEFORCE 8400M GT
RAM: 2GB

21 RISPOSTE 21
mrgian
Visitatore

Ciao a tutti,
LaboVaio nel weekend mi sono messo un pò a studiare il problema.
Allora, la mia scheda video non è la NVIDIA 8600 GS, ma la NVIDIA 8600M GS.
Da qui ne deriva l'errore di driver non trovati per l'hardware corrente, durante l'installazione della versione 169.25 dei driver 169.25.
Me ne sono accorto esaminando il file nv4_disp.inf della versione 169.09 scaricandola dal sito LaptopVideo2Go. Infatti l'ultima versione dei driver suppurta la 8600 GS e non la mia...
Problema risolto, ora però ho questo dubbio. Installando la versione 169.09 il punteggio della scheda video era di 5.1, installando i driver originali della versione 7.15.11.128 del 11/05/07 il punteggio è di 5.9...cosa è meglio?

Seconda domanda, i vari video .wmv .avi oppure un film su dvd non si vedono molto bene. Alcuni video .wmv per esempio vanno a scatti, partono bene e ad un certo punto l'immagine si blocca per poi riprenersi più avanti... Ma in generale i video non si vedono nitidi, ma a pixel...dipende dal display o dakl software?

Grazie per tutto e per la pazienza.
Ciao :smileygrin:

roby991992
Visitatore

Salve a tutti volevo sapere se anche a voi giocando con the witcher vi è capitato che il driver video facesse errori: il gioco si blocca ed esce una schermata di errore di driver video.
p.s. io ho un fz21m con scheda video 8400m gt