annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non funziona la partizione di ripristino...

shirim
Visitatore

Non funziona la partizione di ripristino...

Ho un Vaio VGN-TZ21MN acquistato poco più di un mese fa.
L'ho trovato lentissimo ed in più avevo aggiunto del software con cui ho finito e presentato la tesi di laurea. Ora volevo reinstallare windows dalla partizione di ripristino sperando anche che non rimettesse tutti gli applicativi demo preinstallati (curiosità che mi rimane). Ho dunque avviato con il Centro di Ripristino Vaio ed ho scelto di riportare l'intero sistema alle condizioni di acquisto. I passi descritti prevedevano:
1)eliminazione dati
2)reinstallazione windows
3)reinstallazione driver
Non accennava per la funzione alla necessità di avere anche i dischi di ripristino.
Dopo il passo 1 mi ha chiesto di riavviare ed al riavvio non ha proseguito con l'installazione.... compare un cursore lampeggiante sulla schermata nera e nulla più. Ho riavviato più volte e niente. Non avevo creato i dvd di ripristino.
Ho tentato anche di utilizzare un cd live di Linux Ubuntu e un cd (sempre con boot da cd) di un software di ripristino, ma è come se la partizione di ripristino non esistesse o fosse vuota, ovvero dalle applicazioni risukta che non esiste una partizione da cui poter fare il boot.
Ora la mia domanda è: è possibile in qualche modo senza spedire il computer (non è assicurato ed ho necessità per lavoro di utilizzarlo, non me ne posso privare per molti giorni) avere gratis (in garanzia) dei dvd di ripristino?
Oppure, scaricando i driver che ho visto essere presenti sul sito della sony, è sufficiente tramite un dvd di Vista (e il codice in mio possesso, sul retro del notebook) reinstallare il tutto? cosa si perde oltre agli inutili e dannosi applicativi demo?
Qualche consiglio su come muovermi?
grazie.

1 RISPOSTA 1
MatteoM89
Visitatore

Ti sei dato da solo una risposta...reistalla il sistema operativo da cd esterno, tanto il product key ce l'hai, i driver li trovi sul sito clubvaio e l'unica cosa ke nn dovresti poter recuperare sn i dannosi programmi demo...ma x questi nn mi sembra ke tu ci tenga molto...