annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con avvio/apertura reader for pc

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
erik_fiorentino
Visitatore

Problemi con avvio/apertura reader for pc

Salve a tutti.


Mi trovo nella disgraziata situazione di non riuscire nemmeno ad avviare - o meglio visuallizzare - il programma reader for pc.


Ho installato l'ultima versione presente sul sito; una volta collegato l'ebook al computer, appare l'icona di reader for pc sulla barra delle applicazioni, ma il programma non si apre (e dunque non posso caricare alcunchè..).


Che suggerimenti mi potete dare?


Grazie anticipatamente.




1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
erik_fiorentino
Visitatore

Ho provato con un altro pc ed ho risolto il problema. grazie!


Certo, non va assolutanente bene che con il primo pc il programma non funzioni..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un primo suggerimento è di disinstallare e reinstallare Reader for PC.

profile.country.it_IT.title
erik_fiorentino
Visitatore

Avevo già provato questa soluzione, senza alcun risultato.


Che altro posso fare?


Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema sembra chiaramente legato al computer, purtroppo a distanza non risulta sempice suggerirti una soluzione che non comprenda un ripristino del PC.

Non hai nessuno (pratico) che possa supportarti intervenendo direttamente?

profile.country.it_IT.title
erik_fiorentino
Visitatore

Ho provato con un altro pc ed ho risolto il problema. grazie!


Certo, non va assolutanente bene che con il primo pc il programma non funzioni..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volevo solo accertarmi della corretta funzionalità del Reader (di cui comunque non dubitavo), con il passare del tempo i computer possono "accumulare" problemi e causare situazioni come questa, in ogni caso, probabilmente una soluzione meno invasiva di un ripristino dell'intero sistema è possibile, ma allo stesso tempo complessa da identificare, specialmente tramite un Forum.

Potresti domandare aiuto ad un amico/parente con maggiore esperienza in "fatto" di PC, poter intervenire direttamente è spesso fondamentale.

profile.country.it_IT.title
erik_fiorentino
Visitatore

Grazie mille per i suggerimenti dati.


E' comunque strano che reader for pc non giri su un pc molto più recente di quello (datato) su cui invece non ci sono problemi..che forse i problemi siano legati al sistema operativo (windows 7 vs windows vista)?


Mah..comunque, ancora grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Qualcosa" impedisce il corretto funzionamento di Reader for PC ma non riguarda il Sistema Operativo, dovremmo dire che "qualcosa attualmente impedisce il corretto funzionamento", se il sistema venisse ripristinato sono sicuro che tutto si risolverebbe, come ho già risposto in precedenza, con il passare del tempo i computers accumulano problematiche che possono causare queste situazioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sul Forum si è pregati di comunicare in forma "pubblica" eventuali suggerimenti utili a risolvere un problema, così da permettere ad altri, in situazioni simili, di trarne beneficio (quando possibile) senza la necessità di avviare nuove discussioni.

Eviterei anche di "screditare" quanto suggerito oppure dichiarato da altri, quantomeno quando non vi sono errori.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@erik_fiorentino

Mi posso anche sbagliare, ma per me, al 99,9 % non c'è alcun problema di PC da ripristinare, sistema operativo, dispositivo reader, ReaderforPC da reinstallare etc. etc. etc...

Tutto questo è per TE, solo tempo perso.

Leggi il Messaggio Privato che ti ho inviato. (In alto a destra, accanto il tuo "avatar", una volta connesso con il Forum)

:thinking: ?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)