annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

caricabatteria prs-t2

profile.country.it_IT.title
sste81
Visitatore

caricabatteria prs-t2

Buongionro a tutti,


ho da poco acquistato un sony reader PRS-T2 e ho riscontrato un problema quando devo ricaricarlo alla rete.

I normali caricabatterie (ad esempio con doppia porta USB 5V - 1A) non funzionano. O meglio accedono il disposito, ma non lo caricano. Questa la procedura che seguo....Collego il dispositivo alla rete, il dispositivo si accende, vado su impostazioni, spegnimento, schiaccio Si e... non si carica più (il led da rosso che era si spegne).

Ho copmrato il caricabatterie originale sony PRSA-AC1A ma anche in questo caso nulla. Da notare che la scatola riporta il codice giusto, il trasformatore ha invece come codice PRSA-AC1 che secondo quanto riporta il sito non sarebbe compatibile.

Avete una soluzione?


Grazie in anticipo.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalle informazioni disponibili tramite il sito Sony in effetti non vi sarebbe compatibilità tra PRS-T2 e PRSA-AC1 (anche se nelle sigle, normalmente, l'ultima lettera non è indice di differenze), dovresti contattare il venditore per accertarti di quanto acquistato, facendo notare "l'anomalia" tra confezione e dispositivo.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per me non c'è alcun problema con i caricatori che utilizzi. Se, sul reader, si accende il led rosso e sul display appare sul simbolo della batteria (in alto a destra sullo schermo) la "saetta" è tutto OK.

Il problema mi sembra ci sia, sulla strana procedura che fai. Ma, perché cerchi di spegnerlo?
Secondo me lo devi lasciare acceso finché non si spegne, da sola, la luce (al massimo 2-3 ore e cerca di non lasciarlo molto di più perché controproducente) e, contemporaneamente, non appare sullo schermo e sul simbolo della batteria il 100%. E solo dopo, lo scolleghi e lo spegni dal pulsante...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
sste81
Visitatore

Buon Pomeriggio jan2011.

Spengo l'e-book perchè mi sembra strano che in automatico si accenda e comunque dopo un po' andrebbe in standby dandomi così l'impressione che non carichi.

Posso provare stasera a caricarlo lasciandolo acceso, vedo poi cosa succede dopo 2/3 ore.

Finita la ricarica però l'e-book rimarrebbe acceso..... Non mi sembra una cosa molto logica....

Comunque prima provo e poi ti dico...

Grazie mille!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.

Prima di tutto il reader è concepito per rimanere sempre accesso(o in stand by)!!!!

Va in standby dopo una decina di minuti di non utilizzo e si spegne da solo, dopo tre giorni!!!

Il motivo è il suo bassissimo consumo (autonomia "normale" di qualche mese).

Ora spegnerlo completamente dopo ogni uso, non solo non ha senso e nessuna utilità, ma, ti costringe di aspettare vari minuti per la riaccensione. In più consumi molta più batterie riaccenderlo da zero che da standby.

Per la ricarica. Il tuo reader è probabilmente caricato al massimo ed è probabile che la luce si spegnerà ben prima delle due ore. Controlla l'icona della batteria se scrive sopra 100%.

Miei consigli:

- Se non per altri motivi, dopo la lettura premi lievemente il pulsante di accensione, per mettere il reader in Standby. Non lo spegnere completamente. Per mantenere l'immagine di copertina (in standby) il reader non consuma batteria!!! (Ti potrebbe sembrare strano, ma, la tecnologia e-ink è così. Una volta creata l'immagine per mantenerla non serve più energia).

- Se funzionano gli altri caricatori, prova di restituire l'ultimo acquistato (diritto di recesso). È un po' troppo mantenere molti caricatori più il PC per un dispositivo che deve essere ricaricato una volta ogni due mesi...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)