annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dizionario Italiano

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Dizionario Italiano

Visto che agli Italiani il PRS-T1 viene fatto pagare 50 euro in più, la Sony potrebbe cortesemente rilasciare una versione del software provvista di dizionario di Italiano?

Mi farebbe piacere ricevere una risposta dai moderatori (o frequentatori) della Sony.

Un cliente molto deluso.

Mauro

118 RISPOSTE 118
profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

E' vero, è successo anche a me, con il Kindle, avevo un problema, mi hanno mandato una mail di risposta in 11 minuti, dandomi dei suggerimenti e mi hanno dato il suggerimento giusto. Era colpa del file, non del reader.

Adesso, vedi Manolo, il problema è che Sony, invece, non si degna di rispondere e tocca a te, utente e non loro dipendente, spiegare quale può essere il problema.

Ti fa riflettere questa cosa?

Customer satisfaction, magari il loro vocabolario non ha queste 2 parole :wink:

Su un altro post avevo detto che qualche difetto si perdona molto più volentieri se l'assistenza è sollecita e gentile, ma qui non ti rispondono o magari ti prendono vagamente in giro: vedi il wi-fi satellitare, costo esagerato e hardware ingombrante quanto mai rispetto ad un reader.. A questo punto è più comodo portarsi il vocabolario di carta, anzi, mi stupisco non ce l'abbiano ancora consigliato.

Suggerimento per i prossimi che chiedono il vocabolario di Italiano: Non chiedete la luna! Non esagerate, è così semplice portarsi sempre in tasca un bello Zingarelli od un Sabbatini-Coletti. Dite che in tasca non ci sta e pesa troppo? Oh, ma allora siete davvero incontentabili!! :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se rifletto?, certo, e ben oltre i problemi legati alla sola assistenza al cliente.

profile.country.it_IT.title
Vins89
Visitatore

Marino un lettore pdf qualunque versione esso sia deve garantire la retrocompatibilità.

Col tuo ragionamento, se utilizzo la versione 2011 del software adobe dovrei avere problemi col la 2005, ma così non è. Il lettore reader garantisce la retrocompatibilità.

Word con la versione 2007 ha introdotto una nuova estensione del file doc, il docx.

Non per questo ha cancellato la compatibilità delle vecchie versioni doc.

Tutto il mondo dei pc, dalle cpu a qualunque software si basa sul concetto di mantenere la retrocompatibilità delle versioni precedendi, basti pensare all'architettura 8086 intel, antica ma mantenuta per la compatibilità dei software.


Detto questo vedo il tuo ragionamento non inerente ai problemi del dispositivo.

O almeno posso capire problemi con i pdf scaricati da non so dove.

Ma che i pdf universitari fatti con office 2010 o adobe acrobat 2011  o archicad 2011 diano continui problemi è improponibile.

CHiedo a te ora con cosa dovrei farli allora...

Dato che i pdf con immagini danno problemi con tutti i programmi sopra citati, esiste la versione sony pdf??

Al momento con pdf con immagini il lettore si blocca continuamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Conosco abbastanza bene il discorso retrocompatibilità.

Se il Reader non permette l'utilizzo della totalità dei PDF che non si limitano a semplici testi, penserei all'uso del più classico PC.

http://it.wikipedia.org/wiki/Portable_Document_Format

Il PDF nella sua forma standard è un formato che non può essere considerato compatibile con un processo di conservazione digitale (l'archiviazione digitale dei documenti al fine di eliminare o ridurre l'uso della carta) in quanto non è in grado di garantire la riproducibilità a lungo termine e neanche la conservazione dell’aspetto visivo. Questo aspetto dipende da vari motivi come, ad esempio, il fatto che i file PDF standard non sono necessariamente auto-contenuti, ma possono presentare dipendenze dai font utilizzati o da oggetti esterni al file stesso. Pertanto, se si cerca di visualizzare questi file su sistemi informatici diversi da quelli sui quali sono stati creati, non è garantita la loro riproduzione in maniera coerente.

Fortunatamente sono abituato a parlare/spiegarmi molto.

MI sembra altresì incorerente da parte mia continuare in una discussione da me stesso definita inutile e ridicola, si viaggia su binari paralleli, nessun punto di contatto.

profile.country.it_IT.title
Vins89
Visitatore

Dov'è scritto che non è garantita la loro riproduzione in maniera coerente.???

E' venduto come reader, non come non-reader...

Puoi leggere di tutto, grazie all'ampia scelta di formati supportati, quali EPUB, PDF e testo. ( E' quanto scritto sulla descrizione del prodotto, non vedo ne asterischi sulla versione dei pdf ne sui pdf con immagini).

Ma come puoi venirmi a dire cosa posso o devo visualizzare sul dispositivo???

Ma ti rendi conto?? L'ho comprato per avere mie comodità, non dover stampare decine o centinaia di fogli a settimana e tu vieni a dirmi penserei all'uso del più classico PC??

Già programmo tutto il giorno di fronte ad un  pc e questo dispositivo mi serviva per staccarmi da uno schermo retroilluminato mentre studio teoria o leggo!!!

Il dispositivo supporta i file jpeg, se allo scorrimento dei file crashasse, sarebbe un bug, non un cattivo uso delle immagini degli utenti che per delle immagini deve usare un pc perchè ovviamente migliore..

Noi stiamo facendo una polemica su quelli che consideriamo problemi del dispositivo, tu perchè non hai di meglio da fare!!

Il fatto che il dispositivo crashi con un formato supportato è un bug, va risolto!!

Detto questo, ma almeno il dispositivo ce l'hai??

Continui a sottolineare l'nutilità di questo post, dove chiediamo un semplice si o no alla sony ma mi sembra che sei quello che sta polemizzando di più!

Inserisco la voce intera da wikipedia.

Dato che il problema di compatibilità da te citato ( e da wiki) è diverso da quello del dispositivo, poichè riguarda non la gestione ma la lettura del file stesso:

Il documento PDF non dovrebbe includere informazioni specifiche per software, hardware e sistema operativo usato. Ciò permetterebbe che il documento venga visualizzato e renderizzato nella stessa esatta maniera indipendentemente dalla piattaforma e/o  dispositivo utilizzato per leggerlo. Anche questo fatto ha contribuito a  farlo diventare un formato standard de facto molto diffuso per  la condivisione immediata dei documenti. In realtà il PDF nella sua  forma standard è un formato che non può essere considerato compatibile  con un processo di conservazione digitale (l'archiviazione digitale dei  documenti al fine di eliminare o ridurre l'uso della carta) in quanto  non è in grado di garantire la riproducibilità a lungo termine e neanche  la conservazione dell’aspetto visivo. Questo aspetto dipende da vari  motivi come, ad esempio, il fatto che i file PDF standard non sono  necessariamente auto-contenuti, ma possono presentare dipendenze dai  font utilizzati o da oggetti esterni al file stesso. Pertanto, se si  cerca di visualizzare questi file su sistemi informatici diversi da  quelli sui quali sono stati creati, non è garantita la loro riproduzione  in maniera coerente, da cui consegue che il loro utilizzo a lungo  termine non è pensabile se non associato ad uno standard precisohttp://www.iter.it/iged_ol_0210.pdf iged.it online 02 2010 - pag. 11">[1].

La stampa di documenti in formato.pdf può dare dei problemi se si  usano dei caratteri locali (ad esempio le vocali italiane accentate) e  se chi stampa ha il proprio PC impostato su una lingua diversa. Nel  gennaio 2007 Adobe ha intrapreso la strada della standardizzazione per far diventare il PDF un formato standard ISO[2][3], a dicembre è stato approvato lo standard ISO 32000.[4]

Il formato è stato effettivamente standardizzato in una serie di sottoformatihttp://www.iter.it/iged_ol_0210.pdf iged.it online 02 2010 - pag. 11">[5]:

  • PDF/A (PDF/Archiving) per l’archiviazione a lungo termine;
  • PDF/X (PDF/eXchange) per le arti grafiche e la prestampa;
  • PDF/E (PDF/Engineering) per la documentazione di tipo ingegneristico;
  • PDF/H (PDF/Healthcare) per il settore sanitario;
  • PDF/UA (PDF/Universal Accessibility) per l’accessibilità.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io mi rendo perfettamente conto, ti auguro che i tuoi problemi vengano risolti.

profile.country.it_IT.title
paperodicarta
Visitatore

Caro Marino la polemica inutile e futile la fai tu con i tuoi post pieni di falsità, quì non scrivono persone stupide che possono essere abbindolate dai tuoi giochi di parole e dalla tua prosopopea, quì scrivono persone che conoscono i pc, i software e tutti gli altri dispositivi elettronici, siamo persone di una certa formazione che leggono e si informano e non ci prendere per i fondelli con le tua battutine che rasentono l'offesa.

Forse tu non sarai uno stipendiato sony ma da è facilmente intuibile come con la sony ti porti a casa un pò di soldini.

Come ti hanno scritto anche altri utenti se vuoi affermare che il tuo lettore legge i PDF sei tu che devi rendere tale lettore compatibile anche con i formati PDF realizzati con versioni precedenti, a me utente che TI HO PAGATO IL LETTORE CHE TU SONY DICHIARI CHE LEGGE I PDF TU MI DEVI DARE IL LETTORE CHE I PDF LI LEGGE A PRESCINDERE DA CHE VERSIONE DI PROGRAMMA HA USATO CHI HA FATTO QUEL PDF PUNTO... TUTTE LE CHIACCHIERE SULLA VERSIONE SONO FUME NEGLI OCCHI, SONO TENTATIVI DI INGANNO E TENTATIVI DI GIUSTIFICARE UN PRODOTTO FATTO MALE DI CUI TUTTI ORMAI SI SONO RESI CONTO.

Ho un vecchio Bebook di quasi 3 anni che i PDF se li legge senza problemi idem per il Kindle, per cui caro Manolo e cara sony... DI CHE FAVOLA STIAMO PARLANDO ??????

Ma non ci prendete per i fondelli per cortesia... ma con chi pensate di avere a che fare ??????

Ma come ti permetti tu e la sony di trattarci come degli idioti ????

Il dizionario ci va messo senza se e senza ma... non fosse altro perchè tutti gli altri lettori ce l'hanno ed a prezzi pure più bassi.

Detto questo LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE SUL PRS T1 SONY CONTINUA... TUTTI DEVONO SAPERE I PREGI ED I DIFETTI DI QUESTO LETTORE, perchè dei pregi li ha non ci sono dubbi ma i difetti pure e vanno corretti hai capito ???? Vanno corretti perchè io i soldi alla sony li ho dati chiaro ???

E li ho dati tutti subito sull'unghia i miei i nostri soldi non avevano bug ci siamo ? Hai capito ? Ti ho reso l'idea ?

Buona giornata

Messaggio modificato da paperodicarta

Messaggio modificato da paperodicarta

profile.country.it_IT.title
Vins89
Visitatore

Proporrei di chiudere gli alterchi e riprendere a parlare del prodotto :slight_smile:

Oggi sul sito sony.com è stato rilasciato un nuovo firmware, spero che arrivi al più presto anche in Italia e che soprattutto risolva i problemi di cui soffre il dispositivo!!

profile.country.it_IT.title
M4gnetar
Visitatore

Purtroppo quel firmware sembra limitarsi a risolvere un piccolo problema sull'apertura indesiderata del dizionario (che comunque esiste e mi si è presentato un paio di volte).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

facilmente intuibile come con la sony ti porti a casa un pò di soldini.

Sbagliato anche questo.

In bocca al lupo con i vostri Reader problemi.