annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dizionario Italiano

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Dizionario Italiano

Visto che agli Italiani il PRS-T1 viene fatto pagare 50 euro in più, la Sony potrebbe cortesemente rilasciare una versione del software provvista di dizionario di Italiano?

Mi farebbe piacere ricevere una risposta dai moderatori (o frequentatori) della Sony.

Un cliente molto deluso.

Mauro

118 RISPOSTE 118
profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Ipse.... il tuo esempio sull'auto non calza molto...

Più calzante sarebbe stato se un acquirente di un auto di lusso (perché il T1 ha il prezzo di un reader di lusso) avesse richiesto che i finestrini si alzassero ed abbassassero automaticamente ad un tocco del pulsante invece di tenerlo premuto tutto il tempo, ormai anche le Panda ce l'hanno,e la sua auto di lusso non ce l'aveva.

Non chiediamo al T1 di fare cose strane per cui non era progettato, chiediamo solo un dizionario che molti altri lettori hanno e che quasi tutti ritengono dotazione base di un reader.

Non riesco a credere che implementarlo possa essere una difficoltà assurda, paragonabile a rifare un'automobile. Ma lasciamo stare, forse i programmatori giapponesi non sono esattamente all'altezza, vista anche la quantità di bug presenti nella prima versione del firmware.

E poi non ho mai chiesto di avere il vocabolario oggi o domani, avevamo, tutti, chiesto una risposta e, questa sì, ci era dovuta. Adesso ci hai risposto, anche se ci hai messo un po' di tempo. Cercheremo di aver pazienza fino a quando i valenti programmatori sforneranno una soluzione.

Non hai risposto al dubbio se il consiglio sul wi-fi satellitare fosse un tuo scherzo o se tu dicessi sul serio :laughing:

Ho effettivamente apprezzato il suggerimento del wi-fi extender, tant'è vero che in giornata l'ho comprato ed installato, mi risulta comodo anche per il netbook, hai azzeccato anche questo.

E il fatto di avere una laurea, una specializzazione e di leggere almeno 30 libri ogni anno non è minimamente una battuta: è semplicemente vero. Se vuoi ti mando la foto della mia biblioteca, con centinaia e centinaia di libri, quasi tutti letti, tranne una decina, per colpa dei caratteri troppo piccoli, per cui invece di leggerli con gli occhiali (l'età mi costringe a farlo), ho preferito comprare il T1 ed ingrandire il font sullo schermo :slight_smile:

Message was edited by: Mauroxxx

Message was edited by: Mauroxxx

profile.country.it_IT.title
paperodicarta
Visitatore

Parliamoci chiaro IPSE cerca, in modo affannoso, di difendere in qualche modo l'indifendibile comportamento menefreghista della SONY anzi della sony il che è in un certo senso comprensibile visto che lo pagano per questo ma è impossibile non mettere un dizionario della lingua del paese dove poi vendi il prodotto.

Dimostri menefreghismo ed arroganza.

Piacciono gli esempi motoristici ?

Ok allora ti faccio presente che il dizionario equivale ad avere i sedili sull'automobile, perchè se è vero che è il motore che fa andare l'auto quanto meno con i sedili dove poggiare il sedere si viaggia alquanto più comodi.

Ora penso che prolungare la polemica con esempi su esempi sia tempo di chiuderla così e sia tempo che gli omini della sony aprano le orecchie e facciano quello che tutti chiediamo di fare.

1) DIZIONARIO SENZA SE E SENZA MA

2) UN DIVERSO SOFTWARE DI LETTURA DEGLI EBOOK CHE SIA MIGLIORE CON I PDF E CHE LEGGA  ANCHE ALTRI FORMATI COME IL MOBI, I DOC, GLI RTF ECC.

Anche perchè vi siete presi quasi 100 euro in più dai compratori italiani rispetto ai compratori degli altri paesi per cui ci dovete quanto vi chiediamo.

Se non ci date ascolto facciamo partire una campagna di informazione sui prodotti sony che sarà quanto meno distruttiva nei vostri riguardi.

Ed a tale proposito credo che sia ora postare le proprie esperienze di lettura ed i problemi riscontrati nei vari forum che trattano degli ebook reader e nei vari siti dove si confrontano i prezzi come KELKO, TROVAPREZZI ecc ecc e nei siti dove tali prodotti sono in vendita come AMAZON, PIXMANIA, MEDIAWORLD ecc ecc.

Tutti i compratori devono sapere cosa stanno per comprare e quindi devono prendere la decisione avendo coscienza e conoscienza dei difetti del prodotto.

Da parte del sottoscritto ho gia cominciato a fare quanto sopra riportato.

Ovviamente siamo tutti pronti dopo che la sony avrà operato i cambiamenti richiesti a scrivere nuovi giudizi del prodotto facendo presente come la sony sia stata brava a risolvere i problemi di un lettore nato per essere un ottimo prodotto e che invece si dimostra essere un prodotto mediocre.

Dimenticavo... il servizio di assistenza, deve ASSISTERE non deve essere muto e sordo ti ho pagato tu mi DEVI RISPONDERE PUNTO.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa discussione era inutile, ora sta diventando ridicola.

Quello che mi fa sorridere, è il fatto che si parli di centinaia e centinaia di libri, ma nessuno che abbia letto queste due righe prima di acquistare l'eReader:

Sono integrati 12 dizionari, 2 di inglese (britannico/americano) e 10 per la traduzione (da e verso francese, tedesco, spagnolo, olandese e italiano).

I soldi spesi in più (andrebbe esamitato attentamente in quali tasche siano finiti, ogni paese ha tasse differenti, l'Europa è una Chimera da questo punto di vista) non sono stati estorti.

Ritengo giusto domandare, da parte del consumatore, e sbagliato non provvedere ad un supporto (persone) non all'altezza (assistenza Sony), ciò nonostante, credo che non ci sia nessun obbligo per Sony, SONY o sony per ciò che riguarda il dizionario.

Auguro allo stesso tempo, a chi ne sente la necessità, di vedere esaudita la propria richiesta.

Le polemiche non portano a nulla, gli esempi nemmeno (ne faccio in continuazione e di molto fantasiosi), forse una lettura sulla Meditazione Zen?... :thinking:

profile.country.it_IT.title
agamennonebis
Visitatore

la grossa differenza di prezzo (min 30%) rispetto ad altri paesi non può essere spiegata semplicemente con la diversa tassazione, altrimenti non si spiegherebbe perchè il kindle viene venduto anche in Italia a 99 euro, magari fanno beneficenza...

Abbiamo letto quali sono i numerosi dizionari disponibili, si chiede solo quello della lingua italiana, almeno per i lettori venduti in Italia, è vero che Sony non è tenuta, ma visto il prezzo...

Definire questa discussione inutile e addirittura ridicola mi sembra offensivo, è questa la posizione di Sony nei confronti delle opinioni chi ha acquistato un suo prodotto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La posizione di Sony?, ho espresso una mia opinione, non ho mai dichiarato di parlare a nome di Sony.

Non volendo offendere nessuno, continuo a ritenerla inutile e ridicola, almeno per quanto riguada i modi, a mio parere non di Sony, di molti dei participanti.

profile.country.it_IT.title
agamennonebis
Visitatore

pardon, ho preso un abbaglio, pensavo tu fossi dello staff Sony...

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Caro Marino.Manolo,

se la punzecchiatura del leggere centinaia di libri e non aver letto le 2 righe sui 12 dizionari, era riferita a me, ti rispondo semplicemente che quando compri una Mercedes o una Bmw, non vai a leggere sul libretto se ha i finestrini elettrici, sempicemente perché lo dai per scontato, considerando che anche le utilitarie li hanno.

Se i reader di fascia bassa hanno il vocabolario di italiano, ti aspetti che il reader top di mercato (almeno nel prezzo, per la qualità ci sarebbe da discutere), ce l'abbia anche lui.

Altrimenti torniamo al mio esempio della TV... compri una B&O e quando ti accorgi che non c'è il telecomando, il venditore ti dice "Ma da uno esperto come lei, mi sarei aspettato che leggesse la pubblicità prima di comprare le nostre TV: non c'è scritto da nessuna parte che funziona con il telecomando"

Se poi parliamo di leggere le caratteristiche prima di comprare, sul sito di Sony e sulla confezione dal T1 c'è scritto che legge epub e pdf, ora vorrei dire che a leggere i pdf il T1 non ci riesce particolarmente bene, tant'è vero che mi sono dovuto convertire i pdf in epub. Eppure c'è scritto sul sito ed anche sulla confezione....

Mah...

Non prendertela per quanto sto per scrivere, ma anch'io, vedendo che il tuo avatar è il simbolo di Sony, pensavo parlassi per conto di Sony. Sì, lo so, mi dirai che sono ingenuo, ma vedendo poi anche il simbolino di expert vicino al tuo nome, uno viene indotto a pensare che tu lavori per Sony. Nessun problema, basta spiegarsi bene e anche i clienti capiscono :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ha ragione Marino.Manolo quando dice:

" Questa discussione era inutile, ora sta diventando ridicola......."

Vediamo un po'.

Voi moderatori o /e rappresentanti della Sony in questo blog, avete mai sentito la massima:

"La toppa è peggio del buco"?

Pensate un po' prima di postare....

Veniamo ai fatti:

La pubblicità nel sito della Sony dice:

Scopri il significato delle parole

Sono integrati 12 dizionari, 2 di inglese (britannico/americano) e 10 per la traduzione (da e verso francese, tedesco, spagnolo, olandese e italiano). Basta toccare due volte una parola per trovarne il significato e tradurla in una delle 5 lingue.

Strano che Lei Marino.Manolo o NON ha letto la seconda parte o Lei è inglese e per Lei "trovarne il significato" scritto in italiano ha diverso significato. Molto strano....Certo se veniva aggiunto "il significato in inglese..." chi sa quanti avrebbero interpretato male.....e acquistato il PRS-T1 (almeno da negozi italiani)

Poi in qualle paese europeo(EU) la tassa di importazione extra-EU + IVA è più alta del 38% dal Italia (145€+38%=200,1€)?

La questione del dizionario noi clienti Sony lo pensiamo come obbligo morale e NON legale ma al contrario risposte certe e risolutive da parte dell'assistenza le pretendiamo.

E per favore -Ipse- qualche risposta concreta, dato che Lei rappresenta la SonyItalia e  la prego di togliere il video del oceanografo che ogni volta che lo vedo per me è come una grossa presa per...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Vins89
Visitatore

Sulla mancanza del dizionario si potrebbe dire che la colpa è stata nostra, che  non abbiamo letto tra parentesi "Sono integrati 12 dizionari, 2 di inglese (britannico/americano) e 10  per la traduzione (da e verso francese, tedesco, spagnolo, olandese e  italiano). Basta toccare due volte una parola per trovarne il  significato e tradurla in una delle 5 lingue.",

Ma è anche vero che in un dispositivo come questo, almeno io, davo per scontato il vocabolario, sarebbe stato meglio scrivere sulle scatole vendute in Italia o in cima al sito Italiano "Mancanza Dizionario ITALIANO".

Questa è una cosa che sony potrebbe sistemare ma non farà purtroppo..

Altre aziende alla stessa richiesta degli utenti hanno posto rimedio ::  ES: Bookeen rilascia i dizionari per il Cybook Odyssey.

Cosa però per me più grave della mancanza del dizionario sono i numerosi problemi nella lettura dei pdf.

Dato che dobbiamo essere attenti alle info del prodotto, sul sito c'è scritto::

"Puoi leggere di tutto, grazie all'ampia scelta di formati supportati, quali EPUB, PDF e testo."

Io che uso il lettore per studiare, ho moltissime difficoltà con i pdf.

Ho scelto questo dispositivò perchè grazie al browser posso andare sul sito del professore, prendere le dispense e studiare senza passare per il pc. (in teoria)

Questo non avviene per i numerosi blocchi, crash e salti di pagina con i pdf.

Devo troppo spesso resettare o formattare il dispositivo con tutti i relativi problemi!!

E questo sulla scatola non era riportato!

Ora senza fare ulteriori polemiche voglio sapere se questi problemi verranno risolti...

Se si aspetterò fiducioso sony, anche se problemi che rendono il dispositivo inutilizzabile con i pdf andavano risolti molto prima, dato che questo è un lettore, e non trovo normale che a 4-5 mesi dall'uscita del prodotto,(presentatò però in estate) questi problemi che lo rendono inutilizzabile non siano ancora risolti!

Altrimenti mi rassegno e passo ad un altro dispositivo, perchè mi serve davvero un e-reader per lo studio e non per gioco!

Ma fateci sapere se verranno risolti, GRAZIE.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutti i PDF sono uguali, sono PDF, cosa c'è da dire, ne trovo uno, voglio leggerlo, e cosa fa questo pessimo Reader?, non lo apre, o mi crea problemi.

Sbagliato.

Certo non sono qui ad affermare che un prodotto non può presentare uno o più difetti, ma vorrei ricordare che la creazione di un PDF avviene, nella norma, con un software a pagamento della Adobe, Acrobat, non Acrobat Reader (per la sola lettura, gratuito).

Acrobat ha un costo importante, e proprio come avviene per Microsoft Office, sono ancora presenti su molti computer versioni meno recenti dell'attuale.

Ora, ripeto, non vogli affermare che il problema debba essere tutto qui, comunque, queste versioni meno recenti (credetemi, sono molte quelle precedenti al 2005) creano un file probabilmente non del tutto compatibile con quello che sono le specifiche minime del Reader Sony (File PDF (.pdf) Il supporto si basa sulle specifiche PDF 1.6), infatti, e qui capirete il perchè dell'anno 2005 preso in considerazione precedentemente, il software Acrobat acquistato fino ad allora, aveva specifiche dalla 1.0 alla 1.5.

A questo punto, ripetendo ancora una volta che le mie parole non devono essere prese per legge, non mi permetterei mai di insegnare nulla, non è nelle mie possibilità, vorrei solo far notare come, escludendo il "difetto" (hardware o software), un prodotto di questo tipo non venga realizzato un tanto al chilo, ma sia progettato seguendo regole, errori esclusi, lontane da molte di quelle che sono le nostre situazioni reali.

Nel 2012 dovremmo avere un software aggiornato, quindi un PDF aggiornato e compatibile. In Italia, specialmente in Italia, questo non avviene, pagata una cifra anni fa, perchè spendere ancora?, va bene il mio Acrobat 6 del 2004. Da questo, forse, i problemi di incompatibilità, almeno alcuni, tra il Reader Sony ed i PDF che ci procuriamo.

Il vero problema, secondo me, è che tutto questo non interessa a nessuno, come per i formati video compatibili con i televisori, l'importante è che tutto legga tutto, che inutile risposta la mia, compatibilità, specifiche, ma a chi importano, non legge un file?, non gira la pagina?, è fatto male, punto. E' fatto male?

Tutti noi abbiamo un lavoro, spero, provate a pensare alle vostre regole, a quello che potete o non potete fare e perchè, forse chi si è occupato dello sviluppo di un prodotto come questo (vale per tutto), non ha potuto pensare alle singole situazioni di ogni singolo futuro utente/cliente o mercato.

E' il Reader che crea un problema oppure sono i miei files.

Sembrerà assurdo a molti ma, che piaccia o meno, potrebbe non essere colpa del Reader.

PDF (Portable Document Format) Wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Portable_Document_Format