- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera, è possibile scaricare gli E-Book già presenti su PRS-T2 su PC, e se si mi potete spiegare i passaggi da fare? grazie .
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao "crusca"
Certo che sì.
Ci sono due modi:
1. Colleghi il T2 sul tuo PC come per la sincronizzazione (anche senza eseguirla). Poi apri Esplora Risorse e troverai un “disco rimovibile” di nome “READER”. Là (e di solito nella cartella \Sony_Reader\media\books) troverai tutti gli ebook caricati sul T2. Copia solo file del tipo .epub o .pdf non .acsm o altro che non servono. Poi fai la disconnessione sicura.
2. Su un altro PC che non ha mai utilizzato PRS-T2, fai la stessa cosa, solo che all’inizio il T2 caricherà i driver sul PC e ti chiederà se installare Reader for PC.
Note:
- Per usare i file protetti su un altro PC, si deve autorizzare anche quello con la stessa Adobe ID. (Max 6 dispositivi (PC, reader, etc) autorizzati per Adobe ID)
- Se l’altro PC è autorizzato con diversa Adobe ID, ti verrà chiesto se autorizzare anche questo con la stessa (NO). Poi in questo caso i tuoi ebook protetti non saranno leggibili sul altro PC.
- Gli ebook acquistati con Social DRM o liberi, quasi sempre hanno dei watermark(filigrana), nascosti o meno, con i dati di chi li ha acquistati (se distribuiti si sa chi lo ha fatto!!!), ma, sono leggibili senza autorizzazione.
- Se come copiare intendevi fare una copia tipo Backup, basta copiare tutto il contenuto del disco rimovibile “READER” (max 1,4 Gb).
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao "crusca"
Certo che sì.
Ci sono due modi:
1. Colleghi il T2 sul tuo PC come per la sincronizzazione (anche senza eseguirla). Poi apri Esplora Risorse e troverai un “disco rimovibile” di nome “READER”. Là (e di solito nella cartella \Sony_Reader\media\books) troverai tutti gli ebook caricati sul T2. Copia solo file del tipo .epub o .pdf non .acsm o altro che non servono. Poi fai la disconnessione sicura.
2. Su un altro PC che non ha mai utilizzato PRS-T2, fai la stessa cosa, solo che all’inizio il T2 caricherà i driver sul PC e ti chiederà se installare Reader for PC.
Note:
- Per usare i file protetti su un altro PC, si deve autorizzare anche quello con la stessa Adobe ID. (Max 6 dispositivi (PC, reader, etc) autorizzati per Adobe ID)
- Se l’altro PC è autorizzato con diversa Adobe ID, ti verrà chiesto se autorizzare anche questo con la stessa (NO). Poi in questo caso i tuoi ebook protetti non saranno leggibili sul altro PC.
- Gli ebook acquistati con Social DRM o liberi, quasi sempre hanno dei watermark(filigrana), nascosti o meno, con i dati di chi li ha acquistati (se distribuiti si sa chi lo ha fatto!!!), ma, sono leggibili senza autorizzazione.
- Se come copiare intendevi fare una copia tipo Backup, basta copiare tutto il contenuto del disco rimovibile “READER” (max 1,4 Gb).
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta direi quasi in tempo reale, ora ci provo... dunque per qunto riguarda ilprimo punto non dovrebbero esserci problemi, mentre per il secondo, chiedo, se è complementre al primo o se invece è un punto se.... grazie...
Ho dei libri su reader, che sono in pdf e vorrei rimetterli sul pc, dove possono leggerli anche i miei alunni che non posseggono un lettore.Claudia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Claudia.
Sì, il secondo punto ha solo in più il fatto che, l’altro PC non è stato mai collegato con il reader e deve caricare prima i driver. Per quando concerne al programma Reader for PC, per un semplice copia/incolla non serve installarlo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Claudia e di niente…
Se ti serve ancora aiuto... basta solo chiedere!!!