annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

da sony PRS-T2 a a pc

RISOLTO
crusca
Esploratore

da sony PRS-T2 a a pc

Buonasera, è possibile scaricare  gli E-Book già presenti su PRS-T2 su PC,  e se si mi potete spiegare i passaggi da fare? grazie  .

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao "crusca"  :slight_smile:

Certo che sì. :wink:

 

Ci sono due modi:

1. Colleghi il T2 sul tuo PC come per la sincronizzazione (anche senza eseguirla). Poi apri Esplora Risorse e troverai un “disco rimovibile” di nome “READER”. Là (e di solito nella cartella \Sony_Reader\media\books) troverai tutti gli ebook caricati sul T2. Copia solo file del tipo .epub o .pdf non .acsm  o altro che non servono. Poi fai la disconnessione sicura.

 

2. Su un altro PC che non ha mai utilizzato PRS-T2, fai la stessa cosa, solo che all’inizio il T2 caricherà i driver sul PC e ti chiederà se installare Reader for PC.

 

Note:

- Per usare i file protetti su un altro PC, si deve autorizzare anche quello con la stessa Adobe ID. (Max 6 dispositivi (PC, reader, etc) autorizzati per Adobe ID)

- Se l’altro PC è autorizzato con diversa Adobe ID, ti verrà chiesto se autorizzare anche questo con la stessa (NO). Poi in questo caso i tuoi ebook protetti non saranno leggibili sul altro PC.

- Gli ebook acquistati con Social DRM o liberi, quasi sempre hanno dei watermark(filigrana), nascosti o meno, con i dati di chi li ha acquistati (se distribuiti si sa chi lo ha fatto!!!), ma, sono leggibili senza autorizzazione.

- Se come copiare intendevi fare una copia tipo Backup, basta copiare tutto il contenuto del disco rimovibile “READER” (max 1,4 Gb).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao "crusca"  :slight_smile:

Certo che sì. :wink:

 

Ci sono due modi:

1. Colleghi il T2 sul tuo PC come per la sincronizzazione (anche senza eseguirla). Poi apri Esplora Risorse e troverai un “disco rimovibile” di nome “READER”. Là (e di solito nella cartella \Sony_Reader\media\books) troverai tutti gli ebook caricati sul T2. Copia solo file del tipo .epub o .pdf non .acsm  o altro che non servono. Poi fai la disconnessione sicura.

 

2. Su un altro PC che non ha mai utilizzato PRS-T2, fai la stessa cosa, solo che all’inizio il T2 caricherà i driver sul PC e ti chiederà se installare Reader for PC.

 

Note:

- Per usare i file protetti su un altro PC, si deve autorizzare anche quello con la stessa Adobe ID. (Max 6 dispositivi (PC, reader, etc) autorizzati per Adobe ID)

- Se l’altro PC è autorizzato con diversa Adobe ID, ti verrà chiesto se autorizzare anche questo con la stessa (NO). Poi in questo caso i tuoi ebook protetti non saranno leggibili sul altro PC.

- Gli ebook acquistati con Social DRM o liberi, quasi sempre hanno dei watermark(filigrana), nascosti o meno, con i dati di chi li ha acquistati (se distribuiti si sa chi lo ha fatto!!!), ma, sono leggibili senza autorizzazione.

- Se come copiare intendevi fare una copia tipo Backup, basta copiare tutto il contenuto del disco rimovibile “READER” (max 1,4 Gb).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
crusca
Esploratore

Grazie per la risposta direi quasi in tempo reale, ora ci provo... dunque per qunto riguarda ilprimo punto non dovrebbero esserci problemi, mentre per il secondo, chiedo, se è complementre al primo o se invece è un punto  se.... grazie...

Ho dei libri su reader, che sono in pdf e vorrei rimetterli sul pc, dove possono leggerli anche i miei alunni che non posseggono un lettore.Claudia

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Claudia. :slight_smile:

 

Sì, il secondo punto ha solo in più il fatto che, l’altro PC non è stato mai collegato con il reader e deve caricare prima i driver. Per quando concerne al programma Reader for PC, per un semplice copia/incolla non serve installarlo.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
crusca
Esploratore

Grazie

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Claudia e di niente…  :slight_smile:

Se ti serve ancora aiuto... basta solo chiedere!!!  :wink:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)