annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videocamera sony HDR-CX900E

profile.country.IT.title
Nonno-Primo
Esploratore

Videocamera sony HDR-CX900E

Ho acquistato 3 anni fa 2 videocamere uguali CX900E una per me e una per mia moglie.

Lo scorso anno a novembre durante una crociera la mia videocamera ha iniziato a scattare foto automaticamente mentre registrava video. Al rientro dalla crociera l'ho portata in un centro di assistenza Sony in provincia di Milano, quando mi è stata riconsegnata, al primo utilizzo Novembre 2017 il difetto si è ripresentato, riportata al centro di assistenza, alla riconsegna, al primo utilizzo Natale 2017 il difetto si è ripresentato, riportata al centro di assistenza il quale ha provveduto a mandarla in Sony, dopo 3 mesi mi è stata riconsegnata, al primo utilizzo Maggio 2018  in crociera in norvegia il difetto si è ripresentato, riportata in assistenza, hanno provato a cambiare i settaggi, ma durante le vacanze il difetto e ritornato. Lunedì la riporterò in assistenza. Ma Sony non faceva prima a cambiarmela e cercare di capire che difetto aveva? quella di mia moglie che ne fa un uso forse più intenso del mio è perfetta. speriamo che questa volta risolvano il problema una volta per tutte, a metà ottobre parto per un viaggio e la telecamera mi serve.   Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Avranno sicuramente verificato di tutto e tu anche ma prova comunque a controllare che l'impostazione al link non sia attiva, permetterebbe di scattare le foto mentre si registra un filmato, non vorrei che la posizione del dito sfiorasse il tasto spesso e volentieri. Se non si tratta di un vero e proprio problema disattivando quel impostazione dovresti evitare questo inconveniente.

http://helpguide.sony.net/gbmig/45346555/v1/it/contents/TP0000432070.html?search=Doppia%20acquisiz.

profile.country.IT.title
Nonno-Primo
Esploratore

L'ultimo settaggio era su qualita ottima, che non permette di scattare foto mentre si registra. Fondamentalmente uso la telecamera con lo schermo aperto e per lo Start e Stop uso i pulsanti dello schermo.

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Capisco, spezzo solo una lancia in favore delle assistenze perché tu capisci che se la tua auto avesse un difetto la concessionaria o la marca stessa non te la sostituirebbero in ogni caso, purtroppo passati i termini quando un oggetto viene venduto se presenta dei problemi si passa solo per l'assistenza e magari anche più di una volta. Ma l'assistenza non ha riscontrato il problema? Questo fenomeno avviene ogni tanto oppure ti scatta in continuazione delle foto?
profile.country.IT.title
Nonno-Primo
Esploratore

Sig. Kenikiro Yoshida, le devo 2 risposte, una di ordine tecnico l'altra di ordine commerciale:

1) Il difetto non si manifesta sistematicamente ad ogni ripresa, ma saltuariamente, durante un ciclo di riprese si manifesta in modo del tutto casuale e inaspettato, le prime volte sulla nave sempre all'interno di ambienti chiusi, poi alla comunione di mia nipote in chiesa, a Natale in casa, questo mi aveva fatto pensare che qualche sensore in particolare della luminosità, trovando qualche baco nel software potesse, non so come, attivare lo scatto delle foto, dopo il ritorno dall'assistenza e settata in qualità ottima il difetto si è manifestato anche all'aperto. Sia io che mia moglie facciamo un uso intenso delle telecamere durante i nostri viaggi, in quanto da quei video poi ne ricaviamo dei documentari, durante un viaggio di 15 giorni mediamente riprendiamo per una decina di ore per ogni telecamera.

2) Ora le do la sequenza delle entrate e delle uscite dall'assistenza Sony :

  • entrata 12/10/2017 uscita 25/10/2017 speso € 240,00
  • entrata 06/11/2017 uscita 17/11/2017 
  • entrata 03/01/2018 uscita 28/03/2018 circa 3 mesi in assistenza
  • entrata 11/06/2018 uscita 27/06/2018
  • il 03/09/2018 entrerà di nuovo in assistanza.

La telecamera costava € 980 spesi € 240,00 il 25% del costo della telecamera.

Ora voglio usare l'eufemismo che Lei ha fatto dell'auto, ammettiamo una Mercedes da € 60.000 (Sony nel campo delle telecamere la considero la Mercedes del settore, con questa ne ho acquistate 4) scaduta la garanzia da 2 mesi la macchina si rompe (quando si dice l'obsolescenza programmata) va in assistenza e al ritiro le chiedono 15.000,00 € per la riparazione, ma purtroppo quando gliela riconsegnano il difetto è ancora li, e comincia ad andare avanti e indietro senza che ogni volta venga risolto il problema. Lei cosa penserebbe della Mercedes e del suo concessionario? Quando dicevo che Sony avrebbe fatto meglio a sostiturela telecamera era dovuto all'entità delle cifre in questione, quanto è costato al centro di assistenza il lavoro inutile fatto sin'ora, quanto mi è costato l'avanti e indietro senza vedere un risultato. Nonostante tutto sin'ora sono riuscito a non arrabbiarmi, ma se continua così cosa posso fare?

Cordialmente Nonno Primo

p.s. per la privacy non le indico il nome del centro di assistenza, ma in separata sede le posso inviare tutta la modulistica del caso.

profile.country.IT.title
Gianfri26
Esploratore

Complimenti nonno primo....da bisnonno Gianfri26 (Bisnonno da quasi 14 anni il 29 dicembre ahimè)

profile.country.IT.title
Nonno-Primo
Esploratore

Continua la saga della mia telecamera, nonostante i vari tentativi da parte del centro di assistenza il problema non si risolve. Domani andrò nuovamente a ritirarla  per fare le prove e vedere se si ripresenta il problema.

Il guaio è che ora anche quella di mia moglie ha iniziato a fare lo stesso difetto, a questo punto mi domando, la mia poteva essere difettosa ma ora presentando lo stesso difetto anche quella di mia moglie significa che è sistemico.

Sony se ci sei batti un colpo, non è possibile che 2 telecamere su 2 facciano lo stesso difetto.

Gradirei qualche contatto diretto da Sony per capire cosa succede, visto che il centro di assistenza non arriva a trovare la soluzione. 

profile.country.IT.title
Nonno-Primo
Esploratore

E' tutto da ridere, se leggete tutte le traversie per risolvere il problema, finalmente un centro di assistenza quando ho spiegato il problema si sono messi a ridere. E' solo un settaggio per il riconoscimento del volto con sorriso, impostato di defoult su "ON" va messo su "OFF".