annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Help Sony Rx100 M7

piaggip
Nuovo

Help Sony Rx100 M7

Ciao a tutti,

 

ho appena acquistato la nuova rx100 e quando provo a trasferire i file raw su Mac o iPad non vengono letti... nemmeno Lightroom riesce a gestirli... cosa posso fare?

 

grazie!

Tag (3)
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
omarzane
Membro

Per visionare i file raw devi scaricare raw driver...però sul sito sony è disponibile solo per win.

Ti consiglio invece di scaricare,sempre dal sito sony, IMAGING EDGE nella versione per mac ovviamente,installalo e puoi vedere ed elaborare itutti i file raw e jpeg siny che vuoi.

Altro software ottimo e consigliatissimo è il gratuito (per sony) Capture One,veramente ottimo e molto potente.

 

 

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Sempre gratuiti e multi piattaforma (Win Mac e Linux), ci sono Raw Therapee e Gimp.

Il primo, lo dice il nome, serve per sviluppare i raw, permette operazioni su più file, con successiva esportazione in jpg, tiff e png).

Il secondo è uno strumento molto potente per lavorare i file jpg una volta esportati da Raw Therapee, ma si può usare anche per aprire i raw, in quanto se è istallato anche Raw Therapee, passa il controllo a quest'ultimo.

Io li trovo molto comodi perché, passando spesso da un SO all'altro, mi ritrovo la stessa interfaccia grafica.

profile.country.IT.title
steerdin
Esploratore

Stesso problema. Non vedo neanche le anteprime in Safari, speriamo nel prossimo aggiornamento di OS.

Capture One pro non supporta ancora i file NRW della RX100 M7.  Dovrebbero essere compresi nella prossima release, almeno così ha scritto l’assistenza Capture.