annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AZ1 condensa nell'obiettivo

profile.country.IT.title
Danilo.Mariani
Esploratore

Sony AZ1 condensa nell'obiettivo

Dopo anni felici, sono due volte che compare la condensa dentro l'obiettivo.

Ho provata a metterla sotto riso, ma dopo 1h di uso ricompare.

Siccome la camera e impermeabile temo che staccare l'obiettivo per fare uscire l'umidità

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Danilo.Mariani

questo quello che ho trovato sul tuo problema:

https://helpguide.sony.net/cam/1410/v1/it/contents/TP0000574846.html

diciamo che se la formazione condensa è sporadica puoi tentare di ovviare seguendo quei consigli se invece resta fissa e non c'è modo di eliminarla temo dovrai rivolgerti ad un centro assistenza.

profile.country.IT.title
Danilo.Mariani
Esploratore

Purtroppo dopo una settimana sotto riso, al primo uso con temperature oltre i 30°c é ricomparsa la condensa.

Non mi rimane che staccare l'obiettivo visto che la camera éimpermeabile agli schizzi avrá una guarnizione che tiene intrappolata l'umiditá.. Da qualche tutorial su Youtube é semplicemente avvitato, ma bisogna rimuovere il musetto anteriore per poterlo afferrare.

 

profile.country.IT.title
Danilo.Mariani
Esploratore

Smontata e trovata la causa dell'umidità. Si é lacerata la membrana di uno dei due microfoni, riparata utilizzando un doppio strato di pellicola x alimenti.

L'obiettivo non era serrato e facendo qualche prova, il fuoco e il maggiore dettaglio si ha tutto avvitato, probabile che con le vibrazioni sia ruotato di pochi gradi.

Ho scaldato l'obiettivo con il phon per far asciugare tutta l'umidità prima di rimontarla20190614_191825_HDR.jpg