annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema SD CARD

profile.country.IT.title
umberto90
Esploratore

Problema SD CARD

Salve.. ho un problema con la Scheda SD.

Ho inserito la scheda nella fotocamera SONY DSC-HX350 ed è uscito un messaggio dove mi chiedeva di formattare.. le opzioni erano "IMMISSIONE" oppure "ANNULLA", io ovviamente premo su annulla ed inizio a scattare!! Collegando la fotocamera tramite usb mi sono accorto che la scheda non veniva piu visualizzata dal pc ne tantomeno dal PlayMemories Home, non riuscendo quindi a trasferire le foto!

come mai?

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
umberto90
Esploratore

Si , ho provato nello slot SD ed anche con adattatore usb!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io propendo per un problema da qualche parte nel PC, però ho qualche dubbio per via della prova che hai effettuato con un secondo PC... Considera che io non ho una fotocamera per provare con una memoria SD formattata dalla fotocamera, ma PlayMemories Home rileva (e può importare) due memorie SD (una nello slot integrato al VAIO, l'altra in un lettore esterno USB) memorie Flash USB, sia 2.0 e 3.0. Se a te il programma non rileva neanche un disco esterno o una memoria USB allora il problema è quasi di sicuro nel computer. Che poi anche l'altro computer non abbia rilevato la memoria... Con l'altro computer puoi verificare se rileva altre schede ho memorie flash.

 

PMH.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
umberto90
Esploratore

Il secondo pc con il quale ho provato è appena stato ripristinato .. quindi non dovrebbe avere problemi!! Non capisco il perche dal nulla ha smesso di essere visibile!

Appena comprata la fotocamera .. ho inserito l'SD e mi ha chiesto di formattarla esattamente come ho fatto in quest'ultimo caso!! Ma non ho riscontrato problemi.. adesso invece ripeto.. me lo ha fatto esattamente con due SD.

La seconda l'ho usata appunto come prova ulteriore.. l'ho inserita prima nel pc e funzionava normalmente, poi l'ho tolta ed inserita nella fotocamera, mi ha chiesto di formattare e da li ha smesso di essere visibile

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa ti suonerà veramente banale come domanda ma non ricordo se la schermata visibile sul display nella foto che hai postato si presenta anche a fotocamera spenta, quindi la domanda è: La fotocamera l'hai accesa vero? Perché collegata tramite USB micro l'alimentazione la prende dal computer ma non significa che il dispositivo sia "acceso".

Manolo



profile.country.IT.title
umberto90
Esploratore

In questi casi nulla è banale :slight_smile:

Ma comunque si, era accesa!! Fosse stata spenta non sarebbe apparsa la schermata "Mass Storage USB"!!

Non so se mai capiremo il motivo ma ti ringrazio anticipatamente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il computer non riconosce questo prodotto.

  • Impostare [Collegam.USB] su [Mass Storage].
  • Usare il cavo USB micro (in dotazione) per collegare le periferiche.
  • Scollegare il cavo USB e ricollegarlo saldamente.
  • Scollegare tutti gli apparecchi eccetto questo prodotto, la tastiera e il mouse dai terminali USB del computer.
  • Collegare questo prodotto direttamente al computer senza passare attraverso un hub USB o un’altra periferica.
  • Se si imposta [Alimentaz. con USB] su [Disattiv.], il computer potrebbe essere in grado di riconoscere questo prodotto.

 

Il cavo USB che utilizzi è quello a corredo? 

Prova anche come indicato negli altri punti... (In verde ciò che hai tentato di sicuro, ne abbiamo parlato)

Manolo



profile.country.IT.title
umberto90
Esploratore

Manolo buonasera.. finalmente ho risolto..

Ho utilizzato un programma esterno per formattare l'SD e fortunatamente adesso funziona!

Spero possa essere utile per altre persone

Grazie di tutto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente la procedura di formattazione da parte della fotocamera sulla precedente formattazione di Windows 10 creava "noie"... Grazie a te per aver riportato la soluzione...

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se non fosse che la marca della tua scheda sia quella che produce le memorie Nand di quasi tutti i produttori ti direi che magari il problema è la scheda, magari perché non compatibile con il dispositivo, meno male che hai risolto 


Simone
Erika-DeC
Esploratore

Ciao. ho avuto un problema simile al tuo ma purtroppo a me invece ha formattato la scheda e ovviamente ho perso tutto....leggendo le problematiche delle schede, ho letto la seguente nota, che forse risponde al tuo caso : "Le immagini registrate su schede di memoria SDXC e microSDXC non possono essere importate o riprodotte su computer o dispositivi AV che non sono compatibili con exFAT quando sono collegati usando un cavo USB micro. Accertarsi che la periferica sia compatibile con exFAT prima di collegarla al prodotto. Se si collega il prodotto a una periferica incompatibile, potrebbe apparire il suggerimento di formattare la scheda".

Vi chiedo, visto che non ho capito ancora che scheda SD vada bene messa in questa fotocamera, mi dareste un nome sicuro e caratteristiche per acquistarne una che possa andare bene sulla DSC HX.350 ? grazie