annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema SD CARD

profile.country.IT.title
umberto90
Esploratore

Problema SD CARD

Salve.. ho un problema con la Scheda SD.

Ho inserito la scheda nella fotocamera SONY DSC-HX350 ed è uscito un messaggio dove mi chiedeva di formattare.. le opzioni erano "IMMISSIONE" oppure "ANNULLA", io ovviamente premo su annulla ed inizio a scattare!! Collegando la fotocamera tramite usb mi sono accorto che la scheda non veniva piu visualizzata dal pc ne tantomeno dal PlayMemories Home, non riuscendo quindi a trasferire le foto!

come mai?

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

https://helpguide.sony.net/dsc/1640/v1/it/contents/TP0000510753.html

Quando si usa una scheda di memoria con questo prodotto la prima volta, si consiglia di formattare la scheda usando il prodotto per la prestazione costante della scheda di memoria prima della ripresa.

Manolo



profile.country.IT.title
umberto90
Esploratore

Ok grazie.. l'ho formattata con la fotocamera.. purtroppo le immagini non riesco piu a passarle sul pc neanche tramite Play Memories Home! come mai?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma di quale immagini parli? Hai scattato dopo aver formattato?

Manolo



profile.country.IT.title
umberto90
Esploratore

Esatto.. Le foto per intederci

La fotocamera salva le foto scattate nell'sd, ma poi non posso passarle sul pc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PlayMemories dimostra degli errori per caso?

Manolo



profile.country.IT.title
umberto90
Esploratore

No nessun problema apparente.. semplicemente se clicco su "importa foto ecc.." mi chiede di collegare la fotocamera al pc!




 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Beh ci sono molte cose che si possono tentare, quelle più banali sono il riavvio del computer, la reinstallazione di PlayMemories Home... Magari puoi anche provare a spostare il cavo USB ad una presa diversa, se ne hai più di una e sono a coppie scegline una che non sia a fianco a quella che hai utilizzato fino ad ora.

Manolo



profile.country.IT.title
umberto90
Esploratore

Ho provato tutto..

Ripristinato la fotocamera

Reinstallato PlayMemories

Riavviato il pc

Cambiato cavo eD entrata USB

Niente da fare.. l'SD non viene VISTA neanche collegandola direttamente al pc!! Viene rilevata.. cioè appare nella sezione "gestione dischi" ma non appare in nessun altro posto!

Tutto questo dopo aver semplicemente formattato l'SD dal menù della fotocamera!

sembra come se la fotocamera gli avesse imposto un blocco o cose del genere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un comportamento che avrebbe qualora l'avessi formattata con il PC, prova a formattarla nuovamente sempre con la fotocamera ovvio... Se ne hai uno a portata di mano hai provato un secondo PC?

Manolo