annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare computer a tv KD43XE7096 per vedere partita su grande schermo

profile.country.IT.title
giotre
Esploratore

collegare computer a tv KD43XE7096 per vedere partita su grande schermo

Buongiorno, ieri sera volevo guardare la partita trasmessa sul mio computer Dell collegando lo stesso alla Tv....considerando che sia il computer che la tv sono in Wifi.....qualcuno mi può aiutare? Grazie 

Giorgio

 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community. Puoi provare con wi-fi direct o Homestream (se ancora disponibile), però entrabi i dispositivi necessitano di determinati requisiti, quindi potresti avere problemi di compatibilità. Oltretutto non sono sicura se per quel tipo di utilizzo vada bene dal momento che la funzione nasce per la condivisione di file media.

Io uso un semplice cavo HDMI e funziona benissimo.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La funzionalità che ti permette di trasmettere il video via wifi direct sul tv si chiama screen mirroring. Sul tv trovi la funzionalità per mettere in ricezione, sul pc dipende intanto se supporta il protocollo miracast sottostante e poi dalla versione di sistema operativo windows che hai. In rete trovi diversa documentazione al riguardo.

profile.country.IT.title
Marino_old
Esploratore

E comunque molto probabile che tu non riesca nell'intento, il tuo computer per poter utilizzare la tecnologia Miracast e quindi trasmettere senza fili al TV deve rispondere a precisi requisiti che molto spesso non si riscontrano nemmeno in computer recenti se non di una certa determinata tipologia.

Manolo