annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia KD-43XE7096 connessione internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
Monikar_
Esploratore

bravia KD-43XE7096 connessione internet

Salve, 

ieri ho installato la TV. Ho effettuato la connessione ad internet Wi-Fi ed andava tutto bene , incluso Amazon prime. Dopo qualche ora ha preso i riferimenti ed ora non riesco più a connettermi. Non visualizza la rete (nessuna rete Wi-Fi) ed anche inserendo manualmente non funziona.

Leggendo nella community sembra un problema comune .... Non so con  procedere ... 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non dovrebbe succedere, ma in caso rifallo. Tenendo staccato il tv dalla corrente si resettano tutti i circuiti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se hai già letto i post in community al 99% sono legati al router.... Comincia a settarlo su un canale migliore tra 1 6 o 11

profile.country.IT.title
Monikar_
Esploratore

Grazie, ci provo. Non sono così esperta.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa sono stato un po' brusco :slight_smile:

Ogni router ha la sua particolare modalità di configurazione magari fatti aiutare da un amico. Nei parametri della WiFi 2.4Ghz trovi comunque il canale (di solito messo su auto) che può assumere valori tra 1 e 13. Gli unici canali non sovrapposti come frequenza sono appunto 1 6 e 11.  Prova con uno di questi tre, per gli altri dispositivi non cambia nulla.

profile.country.IT.title
Monikar_
Esploratore

Nel setting wireless ho inserito il canale 11 (prima era settato come automatico) ma non è cambiato nulla 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok allora non sei così inesperta :slight_smile:

Prova intanto a staccare il tv dalla corrente per qualche minuto intanto imposta il router sul 6.

profile.country.IT.title
Monikar_
Esploratore

Ma figurati, grazie che mi stai dando una mano ... mi vien voglia di restituirlo Riprovo con 1 e 6

quello che non capisco è che ieri mi vedeva tutte le reti Wi-Fi del circondario ed ora devo inserirla in manuale e non funziona lo stesso.

nel settaggio del router channel width e auto e mode 11bgn mixed 

lascio cosi ?

grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si lascia tutto invariato. Il tv lo hai staccato dalla corrente? Che protocollo di sicurezza stai usando? WPA?

profile.country.IT.title
Monikar_
Esploratore

Non l'ho staccato

WPA-PSK/WPA2-PSK

ora provo a staccare e riattaccare

profile.country.IT.title
Monikar_
Esploratore

No ma sei MITICO !!! 

Funziona e prima di ringraziati dimmi cosa devo fare se dovesse riaccadere ... mi sembra di aver letto che può capitare ... 

grazie infinite !!!