Condividi la tua esperienza!
Salve,
ieri ho installato la TV. Ho effettuato la connessione ad internet Wi-Fi ed andava tutto bene , incluso Amazon prime. Dopo qualche ora ha preso i riferimenti ed ora non riesco più a connettermi. Non visualizza la rete (nessuna rete Wi-Fi) ed anche inserendo manualmente non funziona.
Leggendo nella community sembra un problema comune .... Non so con procedere ...
Risolto Andare alla soluzione.
Non dovrebbe succedere, ma in caso rifallo. Tenendo staccato il tv dalla corrente si resettano tutti i circuiti.
Se hai già letto i post in community al 99% sono legati al router.... Comincia a settarlo su un canale migliore tra 1 6 o 11
Grazie, ci provo. Non sono così esperta.
Scusa sono stato un po' brusco
Ogni router ha la sua particolare modalità di configurazione magari fatti aiutare da un amico. Nei parametri della WiFi 2.4Ghz trovi comunque il canale (di solito messo su auto) che può assumere valori tra 1 e 13. Gli unici canali non sovrapposti come frequenza sono appunto 1 6 e 11. Prova con uno di questi tre, per gli altri dispositivi non cambia nulla.
Nel setting wireless ho inserito il canale 11 (prima era settato come automatico) ma non è cambiato nulla
Ok allora non sei così inesperta
Prova intanto a staccare il tv dalla corrente per qualche minuto intanto imposta il router sul 6.
Ma figurati, grazie che mi stai dando una mano ... mi vien voglia di restituirlo Riprovo con 1 e 6
quello che non capisco è che ieri mi vedeva tutte le reti Wi-Fi del circondario ed ora devo inserirla in manuale e non funziona lo stesso.
nel settaggio del router channel width e auto e mode 11bgn mixed
lascio cosi ?
grazie
Si lascia tutto invariato. Il tv lo hai staccato dalla corrente? Che protocollo di sicurezza stai usando? WPA?
Non l'ho staccato
WPA-PSK/WPA2-PSK
ora provo a staccare e riattaccare
No ma sei MITICO !!!
Funziona e prima di ringraziati dimmi cosa devo fare se dovesse riaccadere ... mi sembra di aver letto che può capitare ...
grazie infinite !!!