Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
da qualche giorno ho un problema con la mia TV Bravia 50" AndroidTV del 2015 (non 4K). In pratica dal telecomando da qualsiasi sorgente, se premo il tasto "Home" lo schermo si oscura (con una leggera trasparenza) ma non mi mostra il menu home come sempre. Se premo cambio sorgente o altri menu come Discover funziona ma non il tasto Home. Dall'app android dedicata riesco a lanciare le app installate come netflix, youtube, kodi o amazon prime.
Non posso però accedere alle opzioni del TV. Provato a staccare l'alimentazione un paio di volte per un riavvio completo ma non ha risolto.
Il TV ha fatto l'aggiornamento firmware un paio di settimane fa ma i primi giorni dopo l'update tutto era normale.
Che posso fare?
Grazie.
Andrea
Per completezza il modello TV è KDL-50W809C e la versione software è PKG3.865.0136EUA.
Grazie.
Ho lo stesso problema con un LCD65 KD65XD8599BAE con firmware aggiornato .
C'è nessuno che può aiutarci .
Grazie
Questa la risposta dell'assistenza tecnica Sony:
Se il problema dovesse persistere, La invitiamo a procedere come segue:
1.Premere il pulsante Guida sul telecomando
2. Scorrere verso il basso fino al contatto e al supporto
3.Selezionare contatto e supporto
4.Nella schermata Contatto e supporto premere i pulsanti del telecomando per avviare un ripristino di fabbrica: Pulsante ROSSO- 4 - 3 - 5 - 7 e il pulsante Riproduzione
Provato il primo metodo ma non ha risolto. Per la seconda (reset totale) aspetto. Vorrei evitare di perdere tutti i dati. Comunque è un firmware riuscito male secondo me in quanto mi si riavvia molto spesso durante l'uso normale.
"Comunque è un firmware riuscito male secondo me in quanto mi si riavvia molto spesso durante l'uso normale."
Tu dici?
Manolo
E' solo un ipotesi perchè tutto è nato dopo l'ultimo aggiornamento. Però se non è generalizzato può essere solo un flash andato non benissimo solo sul mio...
Introdurre una funzione di backup per non dover ogni volta ricaricare un mare di materiale sarebbe molto comodo cosi una volta ripristinato i dati di fabbrica in breve si tornerebbe ad avere tutti i dati e le app installate e configurate.
Cordiali Saluti