annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto con Sony Xperia S

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mirkop994
Visitatore

Aiuto con Sony Xperia S

Salve a tutti! Sono nuovo! Ho comprato da poco un Sony Xperia S e devo dire che è davvero un bell'apparecchio! Ma ho riscontrato un problema che spero possiate risolvermi perchè non so più dove sbattere la testa: in pratica ogni qual volta mi muovo con il telefono ( perchè quando sono a casa non mi succede ) mi arriva sempre la stessa notifica ogni 2o3 minuti con scritto "Frosinone" che è la provincia del paese in cui abito e non dove risiedo dunque! Non so cosa possa essere.. ho controllato le impostazioni riguardo il gps ma questa notifica continua ad arrivare ed è davvero pesante stare sempre a toglierla! Spero possiate aiutarmi! Grazie in anticipo a tutti!

Tag (4)
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai la possibilità di selezionare Wi-Fi e/o 3G per quello che riguarda l'A-GPS?

In questo caso, tenta disabilitando, anche solo momentaneamente, il 3G.

Se il "problema" dovesse essere effettivamente il Cell broadcast, senza la possibilità di escluderlo, trovo difficile rimediarvi.

"Un'anomalia" di questo tipo dovrebbe presentarsi anche ad altri, ma potrebbe trattarsi di un "settaggio" della SIM Card.

Ripeto, sempre che la "strada" sia giusta.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Mirkop994,

la notifica che ti arriva con la provincia nelle quale ti trovi è un servizio di messaggistica Cell Broadcast che la rete ti invia.

Questo servizio permetteva di ricevere varie informazioni inerenti alla zona dove ci troviamo ed è disponibile unicamente sotto copertura GSM.

Purtroppo i gestori italiani non hanno mai promosso questo tipo di servizio (gratuito per il cliente) e comunque, vista ormai la prossima dismissione del servzio, risulta non gestibile dal tuo nuovo Xperia S.

Ho provato a recuperare la seguenza numerica per questo servizio, ma sembra introvabile...

La soluzione potrebbe essere inserire la tua carta SIM all'interno del tuo precedente telefono ed andare nelle opzioni di gestione Cell Broadcast (solitamente all'interno del menu delle impostazioni messaggi) e disabilitare la ricezione di quest'ultimi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica anche la disponibilità del nuovo firmware .73, dovrebbe essere stato reso disponibile in Italia, probabilmente solo tramite PC Companion (http://www.sonymobile.com/global-en/tools/pc-companion/).

http://www.androidiani.com/news/sony-xperia-s-firmware-73-dal-mese-di-aprile-97012

Nel link alla discussione che ho precedentemente postato (questo link, http://communities-origin.sonyericsson.com/message/174220), si fa riferimento al firmware .73, firmware che dovrebbe aggiungere la voce Cell Broadcast tra le impostazioni degli SMS, come mostrato dall'immagine sulla quale tu stesso hai successivamente domandato.

Il nuovo firmware era stato aggiornato da alcuni utenti, in base alle tempistiche di rilascio da parte di Sony Mobile, o venuti in possesso dello stesso, grazie alla condivisione in rete da parte di chi lo aveva già potuto installare.

pesciolina9287
Esploratore

SaLVE ANCHE IO AVREI MOLTO BISOGNO DI AIUTO, MA VISTO KE SONO NUOVA DEL SITO NON SO COME FARE.

HO  COMPRATO IERI IL SONY XPERIA S(cellulare), Ma CONTINUA A DARMI UN PROLEMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE!

QUANDO PROVO AD INVIARE SMS OPPURE A RICEVERLI MI COMPARE UNA SCRITTA CHE DICE: L'APPLICAZIONE SI è BLOCCATA IN MODO ANOMALO; quindi non riesco ne ad inviare sms e neanche a riceverli! qualcuno potrebbe aiutarmi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato semplicemente a riavviare lo smartphone? avendolo appenna acquistato potrebbe esservi la possibilità di aggiornarlo ad una versione più recente del sistema, qualora non riuscissi a risolvere il problema agli SMS l'aggiornamento potrebbe essere una soluzione (ovviamente potresti volerlo aggiornare comunque).