annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto con Sony Xperia S

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mirkop994
Visitatore

Aiuto con Sony Xperia S

Salve a tutti! Sono nuovo! Ho comprato da poco un Sony Xperia S e devo dire che è davvero un bell'apparecchio! Ma ho riscontrato un problema che spero possiate risolvermi perchè non so più dove sbattere la testa: in pratica ogni qual volta mi muovo con il telefono ( perchè quando sono a casa non mi succede ) mi arriva sempre la stessa notifica ogni 2o3 minuti con scritto "Frosinone" che è la provincia del paese in cui abito e non dove risiedo dunque! Non so cosa possa essere.. ho controllato le impostazioni riguardo il gps ma questa notifica continua ad arrivare ed è davvero pesante stare sempre a toglierla! Spero possiate aiutarmi! Grazie in anticipo a tutti!

Tag (4)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Mirkop994,

la notifica che ti arriva con la provincia nelle quale ti trovi è un servizio di messaggistica Cell Broadcast che la rete ti invia.

Questo servizio permetteva di ricevere varie informazioni inerenti alla zona dove ci troviamo ed è disponibile unicamente sotto copertura GSM.

Purtroppo i gestori italiani non hanno mai promosso questo tipo di servizio (gratuito per il cliente) e comunque, vista ormai la prossima dismissione del servzio, risulta non gestibile dal tuo nuovo Xperia S.

Ho provato a recuperare la seguenza numerica per questo servizio, ma sembra introvabile...

La soluzione potrebbe essere inserire la tua carta SIM all'interno del tuo precedente telefono ed andare nelle opzioni di gestione Cell Broadcast (solitamente all'interno del menu delle impostazioni messaggi) e disabilitare la ricezione di quest'ultimi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

hai provato a fare la tua domanda direttamente sul forum telefonia sony

http://talk.sonymobile.com/community/support

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad essere sinceri, sembrerebbe il Cell broadcast, Canale 050, si occupava di notificare il "Distretto" (provincia) in alcune tariffe TIM (Arancione, ad esempio).

Se così fosse, dovresti poterlo disabilitare dal menu riguardante le impostazioni dei messaggi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cell_broadcast

profile.country.it_IT.title
Mirkop994
Visitatore

La domanda posso copiarla ed incollarla in Italiano? Comunque ho provato a vedere nelle impostazioni dei messaggi questo broadcast ma nessuna traccia!

Messaggio modificato da Mirkop994

Messaggio modificato da Mirkop994

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

only english :laughing:

se hai difficoltà prova con google traduttore :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
Mirkop994
Visitatore

Il tuo link mi porta ad una discussione in cui viene mostrata questa immagine

http://talk.sonymobile.com/servlet/JiveServlet/downloadImage/2-174099-10379/337-600/screenshot_2012-...

il problema è che a me CB SMS non c'è nella stessa schermata e inoltre dice che il problema è risolto con il firmware 6.0.A.3.73 ! Che roba è?

profile.country.it_IT.title
Mirkop994
Visitatore

Grazie ora controllo!

Messaggio modificato da Mirkop994

Messaggio modificato da Mirkop994

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho inserito un link ad una discussione inerente al tuo "problema".

Nella discussione si parla di firmware alternativi, installabili solo in presenza di permessi di Root.

Ovviamente, senza un rilascio ufficiale da parte di Sony Mobile, ogni modifica è a proprio rischio.

Volevo solo indicarti una pagina di supporto che parlasse di una situazione simile alla tua.

profile.country.it_IT.title
Mirkop994
Visitatore

Quindi non posso fare niente?