annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vodafone Internet Key Wi-Fi R201

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
niello89
Visitatore

Vodafone Internet Key Wi-Fi R201

salve a tutti...qualcuno ha mai provato a connettersi con il tablet s alla Vodafone Internet Key Wi-Fi R201 ??

sto pensando di prenderla ma volevo sapere se funziona col tablet..altrimenti poi non me ne farei nulla

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria, la Internet Key in questione (come altre), restituisce una Wireless LAN, non dovresti avere nessun problema (non è una connessione Ad hoc).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria, la Internet Key in questione (come altre), restituisce una Wireless LAN, non dovresti avere nessun problema (non è una connessione Ad hoc).

niello89
Visitatore

in teoria si...però siccome, come si sa, alcuni dispositivi non vanno d'accordo col tablet, volevo prendermi il sicuro sull'esperienza di qualcuno...comunque, se qualcuno lo prende prima di me avvisi :wink:

marcus89
Membro

Che io sappia la Vodafone blocca qualsiasi forma di Tethering.

Inoltre con TIM non ho problemi a far vedere al Tablet le reti ad-hoc.

niello89
Visitatore

allora, stavo parlando di un dispositivo che viene venduto dalla vodafone stessa per svolgere proprio quella funzione, cioè creare una rete wireless da un dispositivo portatile, che consenta di entrare in internet a 3 dispositivi tramite wifi più uno eventuale collegato tramite porta usb, che avrebbe anche la funzione di ricarica del router.

poi, posso testimoniare io stesso: sono stato collegato ad internet per svariate ore in 2 occasioni, usando una volta un htc e un'altra volta un lg, ovviamente con android, ed entrambi utilizzavano una scheda vodafone

marcus89
Membro

Se si tratta di un dispositivo pensato da Vodafone appositamente per condividere tramite WiFi la propria connessione si.Ma altri tipi di Tethering sono bloccati.

ineattai
Visitatore

Ciao a tutti. Ho un Tablet con la funzione 3G. Purtroppo ho scoperto che con la sim stavo navigando in modalità wap. Ho chiamato l'assistenza Vodafone e mi hanno dato l'APN da impostare che sarebbe web.vodafone.it ma non mi fa più connettere. Sul sito della Vodafone ci sono le impostazioni solo per il galaxi. Potreste darmi le coordinate giuste di come impostare le reti mobili sul mio tablet? Mi aiutate? Senza internet mi sembra inutile

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I parametri di Vodafone li trovi a questo indirizzo:

http://assistenza.vodafone.it/privati/cellulari_e_smartphone/configurazioni/configurazione_internet_...

Non ho la versione 3G del Tablet S, ma non dovrebbe essere complicato inserirli in modo corretto.

Cerca, Configurazione di un punto di accesso:

http://pdf.crse.com/manuals/AE32100511.pdf

ineattai
Visitatore

Grazie per l'aiuto ma non mi è stato utile. La procedura relativa al nuovo APN l'ho già fatta e la pagina a cui tu mi rimandi parla di APN mobile.vodafone.it, invece la mia sim prevede un APN web.vodafone.it (oppure web.omnitel.it).

Mi spiego meglio quando ho comprato il tablet (2 settimane fa) ho recuparato la sim dati dalla chiavetta internet e l'ho inserita nella slot del Tablet. La connessione è partita subito e funzionava, penso anche con il mio contratto sim dati e cioè web.vodafone.it. Poi nel giro di una settimana mi sono trovata a dover ricaricare 2 volte, ho chiamato vodafone e mi hanno detto che era da configurare l'APN per la navigazione web e non mobile, disattivandomi la funzione wap che non hanno capito come si fosse attivata sul tablet.

Ho seguito tutta la configurazione sulla pagina vodafone per tablet (c'è solo l'esempio del galaxi) ma niente non si connette più. Davvero mi sembra assurdo, ho speso tanti soldi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Errore mio, ti chiedo scusa.

I parametri inseriti nel Tablet S sono questi? (gli stessi presenti a questo indirizzo Vodafone: http://assistenza.vodafone.it/privati/internet_in_mobilita/tablet/galaxy_tab/configurazione_internet...)

• Nome: Vodafone web
  • APN: web.omnitel.it
  • Proxy:
  • Porta:
  • Nome utente:
  • Password:
  • Server:
  • MMSC:
  • Proxy MMS:
  • Porta MMS:
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default/internet

Perdonami, sicura di avere credito?, per connettersi è comunque necessario non essere a "zero", nonostante una tariffa attiva, TIM si comporta in questo modo, ad esempio.