annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con Java

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pf.savoldi
Esploratore

Problema con Java

Buongiorno a tutti

Possiedo un tablet S (SGPT 11T) che ho già aggiornato all’ultima versione di Android 3.2 non più di 1 settimana fa  ma quando mi connetto ad un sito e provo ad accedere all’area riservata tramite chiavetta USB appositamente fornitami dal gestore (già attivata da tempo e perfettamente funzionante su PC), mi compare un pop-up che mi avvisa che sul dispositivo non ho installato almeno la versione base di  "Java Sun versione 1.6"

Evidenzio che:

• nelle impostazioni del browser ho attivato l’esecuzione degli script Java;
  • ho provato a ricercare, senza riscontro, file Java adatti al sistema operativo da eseguire sul dispositivo (ma anche se lo dovessi trovare come faccio ad eseguirli?)
  • ho cercato l'esistenza di applicazioni che potessero essermi eventualmente di aiuto
  • ho cercato in questo forum, come in altri, discussioni che mi potessero essere d’aiuto ma senza successo

In considerazione della mia esperienza poco più che “basica” in materia informatica la domanda è semplicissima: cosa posso fare per risolvere il mio problema?

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, errore mio, tu hai la necessità di utilizzare un'Applet Java e non una JavaScript (ciò che puoi abilitare nei browser Android), dovrai usare il browser di un computer.

http://www.technipages.com/can-java-applets-run-on-android.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

pf.savoldi
Esploratore

Per il momento ringrazio, non pensavo in una risposta così celere...purtroppo non ho il tablet con me; questa sera faccio il tentativo e, comunque vada, ovviamente vi invio i feed.

A presto

pf.savoldi
Esploratore

Ho scaricato e installato Opera Mobile come suggerito ma niente da fare, compare sempre il pop-up che mi dice sempre di installare almeno Java Sun versione 1.6 …ho fatto un tentativo anche con Firefox, giusto per scrupolo, ma il messaggio del pop-up è sempre lo stesso.

Visistando anche il sito Java ed ho trovato una pagina (http://www.java.com/it/download/faq/java_mobile.xml)  in cui si spiega che Java per dispositivi mobili non è scaricabile ed installabile ma viene fornito in dotazione ai dispositivi stessi…

Chi mi può aiutare mi faccia un cenno.

Grazie mille

pf.savoldi
Esploratore

Ho letto la tua risposta e attentamente l'articolo nel tuo link (oltre che altri argomenti in altri forum) ...il mio problema non è l'inglese ma la scarsa conoscenza delle tecnologie...comunque, riassumendo, mi pare di capire che non sarebbe impossibile ma che comunque, gestire applets java su android, non è cosa di immediata risoluzione, sia da parte delle case costruttrici che, in autonomia, dall'utente.

Quindi, quando mi consigli "dovrai usare il browser di un PC" intendi dire "usa un PC per fare quello che devi fare"....

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, errore mio, tu hai la necessità di utilizzare un'Applet Java e non una JavaScript (ciò che puoi abilitare nei browser Android), dovrai usare il browser di un computer.

http://www.technipages.com/can-java-applets-run-on-android.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, usa un PC, per fare quello che devi fare... :slight_smile:

pf.savoldi
Esploratore

Grazie per la precisazione ma ti chiedo un ultimo consiglio...come ultima chance e prima di "buttare" 20 Eur, in Google Play ho trovato un app che si chiama "Virtual PC:....." ; potrebbe funzionare? oppure, esiste qualcosa di analogo?

Comunque, attendo ICS

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al momento non ho la possibilità di provare, ma PC-HD sembra simile e gratuito:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alwaysonpc_trial.android.vnc&feature=more_from_dev...

Un tentativo potresti farlo, prima di acquistare un'applicazione probabilmente migliore.