Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ho un tabelet s ed un xperia arc, ma non riesco a condividere via DLNA nessun file (immagine o filmato).
Praticamente sul arc nell'opzione dispositivi connessi che si attiva quando mi collego alla rete wi-fi viene registrato il tablet, ma quando tento di condividere un file sia con tablet che con arc alla fine della ricerca degli dispositivi non trova nulla....dove sbaglio quale procedura devo segurie e qualo opzioni devo abilitare.
grazie a tutti.
Risolto Andare alla soluzione.
Forse non ti e' chiara la funzione DLNA.Tramite essa puoi accedere e riprodurre file di un altro dispositivo usato come server sul tuo dispositivo dal quale gli accedi.Ma non puoi fare mirroring.
Ma colleghi il tablet alla stessa rete WiFi e apri l'applicazione DLNA e premi trova server?
certo che li collego alla stessa rete, altrimenti non potrebbe di certo funzionare nulla.
quando apro dlna nel tablet trovo il telefono e posso accedere ai dati, ma quando sto vedendo un film o ascoltando musica o guardando foto con il tablet non riesco a condividerli con il cellulare ( e lostesso viceversa con l'arc non riesco a condividere nulla sul tablet)
praticamente quando fa la ricerca del lettore multimediale non trova nulla .
spero di essere stato più chiaro.
okay avevo intuito fosse così, ed in questo caso funziona tutto come deve.
ma allora la funzione condividi in un altro dispositivo come si usa ?
Messaggio modificato da kyunet
Messaggio modificato da kyunet
Non credo tu stia sbagliando, semplicemente non hai un Digital Media Renderer (DMR), Tablet e Experia sono Digital Media Player (DMP).
Cosa significa, Tablet e smartphone possono riprodurre contenuti da un Digital Media Server (DMS), ad esempio un computer, Experia ARC, a sua volta, può essere utilizzato come server, ma dovrai abilitare la condivisione dei contenuti, questi ultimi dovranno essere selezionati da un Client, il Tablet nel tuo caso.
http://www-support-downloads.sonymobile.com/lt15/userguide_IT_LT15_1248-1681.3.pdf
Il Tablet non ha funzionalità Server (DMS), quindi non potrai visionarne i contenuti dallo smartphone.
Per ovviare a questo puoi installare diverse Applicazioni DLNA, ho provato Twonky Mobile prima di risponderti, nessun problema, funziona egregiamente con VAIO Media Plus, il quale "vede" ora il Tablet S come un Server.
Tablet e Experia ARC sono invece Digital Media Controller (DMC), cioè, sono in grado di scegliere di visualizzare su di un TV (DMR), ad esempio, contenuti presenti in un computer/Nas (DMS).
Puoi condividere con WMP 12 o un televisore, ad esempio.
Intendi la funzione condividi come BT,MMS,Facebook,Email?questa funzione è solo per inviare il file ad un altro dispositivo.
Allora vediamo se ho capito... Praticamente con il tablet posso accedere ai contenuti multimediali del telefono come se questo fosse un server ma non posso fare il contrario ( a meno di non installare una app adatta sul tablet) . In effetti questo lo faccio già. Mentre per vedere i contenuti multimediali presenti sul tablet o sull'arc in un altro dispositivo questo deve essere tipo una tv predisposta o pc con prammatica adatto.
A questo punto che app mi consigliate da mettere nel tablet per renderlo un server multimediale e quale softwareda installare sul pc per condividere i contenuti con questo?
Esatto.
Per il Tablet, ho provato Twonky Mobile.
Per il computer, Serviio, PS3 Media Server, WMP11 o WMP12.