annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ci riprovo: crea hotspot da connessione ethernet

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Maurettone
Visitatore

Ci riprovo: crea hotspot da connessione ethernet

Affinchè possa connettere il mio Tablet S alla mia rete aziendale cablata, avrei bisogno di creare un hotspot da uno dei tanti PC presenti e connessi ad internet esclusivamente tramite cavo ethernet.

E' possibile? Mi hanno detto che si può fare, ed ho per questo acquistato una wireless usb adapter ma che a tutt'oggi non sono riuscito a configurare correttamente su XP per creare la connessione wifi.

Se qualcuno è riuscito nell'intento può darmi le corrette indicazioni?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Access Point è, in sostanza, un Router Wireless senza Modem.

Potresti sfruttare la WLAN che si verrebbe a creare per connettere il Tablet.

Considera che il Tablet S non supporta reti Ad hoc, ciò quello che tenti di creare con LAN, PC e adattatore Wireless.

Ovviamente, puoi servirti anche di un Modem Router Wi-Fi, del quale non sfrutterai la possibilità di connessione ad una ADSL, ad esempio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, non puoi semplicemente collegare alla LAN un Access Point Wi-Fi e il Tablet ad esso?

Maurettone
Visitatore

...cioè, puoi spiegarti meglio? Dici che potrei adattare un vecchio modem-router wifi? O qualcos'altro?

Se mi dai tutte le specifiche te ne sarei grato...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Access Point è, in sostanza, un Router Wireless senza Modem.

Potresti sfruttare la WLAN che si verrebbe a creare per connettere il Tablet.

Considera che il Tablet S non supporta reti Ad hoc, ciò quello che tenti di creare con LAN, PC e adattatore Wireless.

Ovviamente, puoi servirti anche di un Modem Router Wi-Fi, del quale non sfrutterai la possibilità di connessione ad una ADSL, ad esempio.

Maurettone
Visitatore

ok, perfetto. Dovrei avere un modem-router wifi.... puoi indirizzarmi verso una guida per configurare il tutto..?

Ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Partendo da marca e modello, non dovresti avere difficoltà a reperire informazioni in rete.

Se dovessero presentarsi complicazioni a livello di indirizzi IP, ad esempio, credo ti converrebbe contattare il tecnico che si occupa della gestione della rete aziendale.

Solo per evitare di creare problemi dove non ci sono.

Maurettone
Visitatore

Tutto risolto.

Ho collegato un Access Point (praticamente un router Wifi senza modem adsl) con un cavo ethernet della mia rete aziendale, ho settato il proxy in uso nella configurazione del tablet... et voilà tutto collegato.

Grazie per l'aiuto.

NB.: l'access point si è autoconfigurato, quindi non ho dovuto modificare nessun parametro.

E' un Edimax EW-7209APg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, grazie a te per il feedback.