annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiuntivo grandangolo per HDR-CX740VE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
marfalch
Visitatore

Aggiuntivo grandangolo per HDR-CX740VE

Ho provato ad utilizzare sull' Handycam in oggetto un aggiuntivo Sony VCL-HGA07 che utilizzavo senza problemi sulla mia precedente Handycam, ottenendo ora una "vignettatura" inaccettabile.  

Sul sito Sony Italia, per l' Handycam in oggetto viene proposto l' aggiuntivo VCL-HGA07B, che effettivamente ha dimensioni (e immagino anche schema ottico) diverse dall' VCL-HGA07, e quindi, potenzialmente, potrebbe non "vignettare".

Chiedo quindi:

1) Qualcuno che l' ha provato, o qualche tecnico Sony, può confermarmi che effettivamente l' aggiuntivo VCL-HGA07B utilizzato sulla HDR-CX740VE non vignetti ?

2) L' aggiuntivo VCL-HGA07B, sul sito Sony Italia, è definito come "MODELLO PRECEDENTE", cioè fuori produzione.  Perchè non c'è un corrispondente modello in produzione ?   Se ci sono problemi a reperirlo, come si può fare ?

Ringerazio anticipatamente per ogni riscontro.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

in effetti la lente VCL-HGA07 non rientra nelle compatibili con la tua nuova telecamera,

http://www.sony.it/product/cac-lenses---filters/vcl-hga07/prodotti-compatibili

cosa che invece con la VCL-HGA07B è compatibile ed anche disponibile

per l'acquisto on-line http://www.sony.it/product/cac-lenses---filters/vcl-hga07b/prodotti-compatibili

non ho provato personalmente l'ottica e quindi non so risponderti alla tua prima domanda.

ciao :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi auguro possa interessarti:


profile.country.it_IT.title
marfalch
Visitatore

Beh, direi che il video toglie ogni dubbio sulla "non vignettatura" dell' aggiuntivo VCL-HGA07B . . .

Ringrazio per tutti i contributi, ed in particolare Marino.Manolo per il video illuminante (e anche di effetto, direi).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' stato un piacere.