annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando Rmf- tx310e

profile.country.IT.title
DanyElle11
Esploratore

Telecomando Rmf- tx310e

Ciao a tutti, ho acquistato la tv ke55xf80 da poco più di un mese, il telecomando si è bloccato già due volte, la prima non Ha funzionato per più di mezz’ora, ho fatto ogni sorta di prova fino alla procedura di estrarre le pile e premere per 3 secondi il tasto accensione ecc, e niente, non c’era modo di fare nulla, perciò ho acceso la Apple TV collegata e usato quella. Una volta riprovato il telecomando tv ha ricominciato a funzionare. Ieri si è bloccato di nuovo, per meno tempo, ma è comunque fastidioso.. il telecomando è aggiornato, non mi è caduto, a me non sembra normale, cosa mi consigliate? Grazie!

Daniela

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le pile le hai anche sostituite o hai rimesso quelle di prima?

Manolo

profile.country.IT.title
DanyElle11
Esploratore

Ciao, ho provato a sostituirle e comunque non funzionava ugualmente, quindi ho rimesso le sue

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, per escludere che sia un problema del TV che non riceve i comandi, quando vedi che il telecomando non funziona prendi lo smartphone e con la fotocamera inquadra il sensore ad infrarossi, premi un tasto qualsiasi, se vedi una lucina vuol dire che il telecomando funziona, quindi potrebbe essere un problema del TV che magari ritarda a rispondere ai comandi o non li riceve

Simone
profile.country.IT.title
DanyElle11
Esploratore

Grazie Icarius, avevo letto di questa prova, ma vedendo che tramite il telecomando della Apple TV, rispondeva, non l’ho fatta. Proverò anche questa

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Figurati, è una prova solo per tagliare la testa al toro, con l'elettronica non si può escludere niente 

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema potrebbe comunque essere lato TV quindi proverei ad accoppiare nuovamente televisore e telecomando, questo prima di suggerirti un ripristino alle impostazioni di fabbrica del TV. Il telecomando è vocale quindi Bluetooth di conseguenza puoi cercare tra le impostazioni del TV quelle che riguardano l'accoppiamento dei dispositivi tramite questa tecnologia.

Manolo

profile.country.IT.title
DanyElle11
Esploratore

Grazie Marino, ma finché funziona lascio stare, non vorrei fare peggio.. questa procedura dovrei poterla fare quando non funziona perché avesse un senso.. Spero di non aver continui problemi, ho acquistato Sony perché la mia precedente, sempre Sony, ha fatto 10 anni di onorato servizio, èd è ancora perfetta, spero di non aver sbagliato, stavolta..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque se hai un altro Sony il telecomando di quello dovrebbe funzionare anche sul nuovo (a parte la ricerca vocale)...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"finché funziona lascio stare, non vorrei fare peggio.."

È anche così che si impara a risolvere i problemi, provando...

Manolo