Condividi la tua esperienza!
salve, possiedo da alcuni mesi un 75 XD9405, che purtroppo presenta una banda verticale sullo schermo, così Sony ha deciso di sostituire il TV con un 75 XE9405.
Avrei due domande:
1) non ho trovato molte info sul modello XE9405 ma dovrebbe essere l'evoluzione naturale del modello 2016, no?
So che manca il 3 e personalmente trovo il retro esteticamente un po' bruttino rispetto al modello precedente.... questi cmq sarebbero "problemi" poco rilevanti. Ho letto invece che gestisce male lo sport in particolare con scie per giocatori che si muovono su un campo, conferme a riguardo?
2) Mi è stato detto a telefono che il TV sostitutivo sarà rigenerato (anche se l'operatore mi sembrava non poco confuso a riguardo) possibile che già ci siano rigenerati di questo tv, uscito da pochissimo?
Tralasciando per un attimo che il mio TV è difettoso, cosa ne pesante dei TV rigenerati? Francamente mi scoccia un po' comprare un TV nuovo (spendendo diverse migliaia di €) e poi ritrovarmi con un TV usato, il tutto non per colpa mia.
Visto l'accaduto, altri avrebbero "sclerato", anche solo per come ti sei espresso nel post meriteresti l'XE94 nuovo (senza dubbi sul rigenerato o meno) .
Manolo
grazie per la rapida risposta Manolo ...e non ho accennato ai mesi di battaglia, poco piacevoli, con l'assistenza e al fatto che cambiavo TV dopo 11 anni e mi aspettavo di stare più tranquillo!!!
spero di farmi andare giù questa questione del prodotto rigenerato..
Immaginavo comunque che ottenere la sostituzione non fosse stato facile, se verrà confermato il prodotto rigenerato avrà avuto un problema al pannello o all'elettronica, prontamente sostituiti dall'assistenza, ma saranno prodotti che avranno visto più la Grande Distribuzione che non un appartamento, non lo vendi proprio tutti i giorni un 75 XE94...
Comunque mi auguro in ogni caso che finisca con l'essere nuovo.
Per la qualità delle immagini, la loro gestione, non mi preoccuperei...
Manolo
grazie ancora per la disponibilità . In extremis comunque mi sono assicurato di poter rifiutare il prodotto sostitutivo anche al momento della consegna. Speriamo bene!!
Assurdo, ho accettato la sostituzione, poi mi richiamano e mi dicono che non mi daranno più il modello XE9405 ma di nuovo un XD9405 RICONDIZIONATO.
Mai avuto a che fare con un'assistenza così indecente, certamente per me sarà un marchio da abbandonare dopo quest'esperienza.
Ciao @Kensington92, ti ho scritto un Messaggio Privato qui in Community, non posso rispondere pubblicamente.
Manolo
un piccolo aggiornamento sull'assistenza Sony.
Mi hanno consegnato l'XD9405 sostitutivo ma presenta un grave problema visto che la visione dei programmi viene interrotta da una schermata nera oltre ad avere un problema di scie che l'altro esemplare non aveva.
Probabilmente ora vogliono riparare questa tv e io mi dovrei ritrovare, dopo aver speso 6000€, con un televisore che è stato riparato prima ancora di entrare in casa mia.
Francamente ho perso la pazienza e se Sony non vorrà darmi un televisore nuovo, data la cifra spesa, procederò per vie legali.
Purtroppo temo che dal punto di vista legale siano coperti. L'idea è che invece di farci aspettare per avere il nostro televisore riparato, ci forniscono quello che era guasto di un altro utente, riparato e rimesso a nuovo in caso di graffi sulla scocca o altro (ma su questo non ci giurerei). Poi il nostro finirà in seguito in casa di qualcun altro. Ma minacciare di procedere per vie legali a volte fornisce l'effetto desiderato.
La cosa che semmai fa irritare è che i prodotti ricondizionati dovrebbero passare una seria fase di testing individuale. Non è concepibile che un prodotto ricondizionato arrivi non funzionante!
Certo che andava bene se ti davano un XE94 "ricondizionato". Quando non ne hanno a disposizione sono tenuti a dare un prodotto nuovo. Avresti avuto un upgrade gratuito (l'XE94 ha ottime review)! Chissà che non sia ancora il caso.
INfatti, visto che anche questo televisore non funziona, va sostituito di nuovo. E il supporto dovrebbe ben tenere presente l'inconveniente che stai subendo. Non posso far altro che augurarti buona fortuna!
La situazione è proprio questa... mi sembra evidente che, almeno per quanto riguarda Sony, i ricondizionati non subiscano una serie fase di test.
Inoltre sarebbe corretto usare questi prodotti solo se la riparazione viene effettuata per un danno provocato dal cliente o magari dopo anni, perchè i ricondizionati sono prodotti Usati e con Difetti, mentre io i soldi a Sony li avevo dati per un prodotto nuovo e funzionante.
Ho accettato che riparassero il televisore ricondizionato per sostituire, in pratica, tutti i componenti principali dell'elettronica, come fosse normale che un TV debba essere aperto dopo appena un giorno (un discorso che vale per tutti i prodotti ma ancor di più dopo aver speso tanti soldi e aver acquistato un "top" di gamma).
Ciliegina sulla torta, il problema non è stato per niente risolto, ora vedremo come si evolve la situazione che al momento è la seguente: